NewsPCXbox
Tendenza

Xbox Game Pass: Aumento dei Prezzi e Nuovo Tier in Arrivo

Importanti cambiamenti in arrivo per il servizio in abbonamento della casa di Redmond.

Con un annuncio diramato via social, Microsoft ha annunciato due novità molto interessanti per Xbox Game Pass. Il servizio in abbonamento della casa di Redmond, su cui Microsoft sta investendo in maniera estremamente rilevante, subirà alcune sostanziali modifiche nella sua struttura nel corso dei prossimi mesi. 

Proprio ieri, infatti, è stato confermato un nuovo aumento del prezzo di Xbox Game Pass Ultimate, ma anche di Xbox Game Pass Core e PC Game Pass. Il servizio “completo” Xbox Game Pass Ultimate passa da 14,99 a 17,99 euro mensili. PC Game Pass passa invece da 9,99 a 11,99 euro mensili, mentre per quanto concerne Xbox Game Pass Core, il prezzo annuale dell’abbonamento passa da 59,99 a 69,99 euro. 

La seconda novità consiste nella creazione di un nuovo tier, ossia una nuova fascia intermedia, chiamata Xbox Game Pass Standard. Questa fascia, al prezzo di 14,99€, permetterà di sfruttare tutti i benefici di Xbox Game Pass Core con l’aggiunta anche dei tanti giochi offerti dall’Ultimate. Ma c’è un grande ma: i giochi Day One che saranno rilasciati su Xbox Game Pass Ultimate NON saranno inclusi in questo livello di abbonamento.

Xbox Game Pass Standard va a sostituire l’attuale abbonamento per console. I cambiamenti sopra elencati avranno effetto immediato per i nuovi utenti, mentre invece saranno validi dal 12 Settembre per coloro che sono già membri. 

Insomma, un cambiamento abbastanza importante che, a fronte di un aumento di prezzo per alcune fasce, va a creare una nuova possibilità per l’utenza. Il prezzo resta comunque competitivo, ed è apprezzabile la scelta di dare all’utente ulteriori fasce a cui attingere. Tuttavia, questa mossa lascia piuttosto perplessi, dato il crescente costo di questo tipo di servizi, che stanno diventando decisamente invadenti per le nostre finanze. 

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

Xbox Game Pass

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Microsoft

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio