News
Tendenza

Valve Annuncia Steam Families, il Nuovo Servizio di Account Sharing

Il nuovo servizio di account sharing sarà disponibile per tutti prossimamente.

Una interessante novità è stata svelata poco fa da Valve, che ha annunciato il nuovo servizio Steam Families per la sua piattaforma dedicata al gaming su PC. Si tratta di un nuovo servizio di account sharing, che permette di condividere la propria libreria con altri sei account.

Il servizio è già disponibile per coloro che partecipano al Steam Client Beta. Questo servizio consente di condividere e contemporaneamente giocare con titoli della propria libreria Steam insieme ad altri utenti.

Steam Families darà la possibilità di collegare fino a sei account alla propria libreria Steam. Questi account potranno accedere ai tuoi titoli in qualsiasi momento. Questa funzionalità non comporterà però alcuna limitazione per te: se deciderai di giocare a un gioco condiviso con un altro account che lo sta già giocando, non avrai alcun blocco.

In pratica, con questo servizio, Steam aggiunge ulteriore profondità al servizio di account sharing, rendendolo molto simile a quello che è possibile fare con gli account Xbox. Inoltre, secondo Valve, Steam Families è anche un servizio pensato per le famiglie: ad esempio, sarà possibile creare account collegati al proprio per mogli e figli. All’interno del servizio è incluso anche un sistema di parental control che permette di limitare l’accesso ai piccoli gamer.

Come già scritto, Steam Families al momento non è ancora disponibile per tutti, ma sicuramente lo diventerà nelle prossime settimane con il rilascio dell’aggiornamento del client della piattaforma Valve. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Valve

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio