NewsPCPlayStationVideoXbox

Tiebreak: Annunciata la Data di Uscita del Gioco

Il gioco ufficiale dell'ATP e della WTA uscirà il prossimo 22 Agosto.

Il mondo dei simulatori di tennis sta vivendo un periodo di rinascita significativo, al punto tale che l’ATP ha deciso di creare Tiebreak, un titolo su licenza ufficiale, in sviluppo presso Nacon e Big Ant Studios, noti per la serie AO Tennis. Il gioco è attualmente in Early Access su PC ed è in fase di sviluppo da diverso tempo.

Nella giornata di ieri, è stata però annunciata la data di uscita ufficiale di Tiebreak, fissata per il 22 Agosto su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S. Il titolo è previsto per l’uscita anche su Nintendo Switch, ma la data di rilascio per la piattaforma Nintendo verrà rivelata successivamente.

Tiebreak, essendo su licenza ufficiale ATP e WTA, vuole risolvere uno dei problemi atavici dei giochi di tennis, ovvero la presenza dei veri giocatori. Il gioco vedrà la partecipazione di 120 tennisti del presente e del passato, tra cui Novak Djokovic, Jannik Sinner, Coco Gauff e Iga Swiatek. Come già menzionato, saranno presenti anche le grandi leggende del tennis del passato, come Roger Federer e Rafa Nadal.

Tiebreak vedrà modalità online e offline, con la presenza di praticamente tutti i principali tornei del circuito ATP. Tra le modalità confermate c’è “Academy“, che fungerà da tutorial, e una speciale modalità “Sfida” creata in collaborazione con Novak Djokovic. Big Ant Studios e Nacon hanno anche confermato un nuovo update per l’Early Access, che va a introdurre la modalità Carriera, alcuni miglioramenti delle animazioni e del gameplay, ma anche otto nuovi giocatori.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Nacon

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio