PlayStation

The Last of Us Part II: in Arrivo la Remastered su PS5

Sony e Naughty Dog hanno ufficializzato l’altamente anticipata edizione rimasterizzata di The Last of Us Part II. Dopo tre anni dal debutto sulla PS4, questa nuova variante appositamente creata per la PS5 offrirà nuove funzionalità, tra cui la modalità survival rogue-like “No Return” e la possibilità di suonare liberamente la chitarra nella modalità “Guitar Free Play“. Oltre a miglioramenti grafici sostanziali, la remastered includerà anche una sezione “Dietro le quinte” con commenti approfonditi da parte degli sviluppatori.

Naughty Dog ha apportato miglioramenti significativi ai dettagli visivi e alle opzioni di accessibilità per gli utenti PS5. Tra le migliorie si annoverano l’uscita in 4K in modalità fedeltà, il potenziamento da 1440p a 4K in modalità prestazioni, l’opzione di frame rate sbloccato per i televisori compatibili con VRR, un incremento nella risoluzione delle texture, un miglioramento della qualità delle ombre, il campionamento delle animazioni e altro ancora. Nessuna modifica invece alla storia, che rimane identica alla versione per PS4.

The Last of Us Part II Remastered uscirà in esclusiva su PS5 il 19 Gennaio, con le prenotazioni che saranno disponibili dal 5 Dicembre. Sony offrirà un’opzione di aggiornamento di $10 per coloro che possiedono già la versione originale su PS4. L’aggiornamento è possibile anche per i giocatori che possiedono il gioco originale in formato fisico per PS4 e una PS5 con lettore disco. Tuttavia, è necessario inserire il gioco nel lettore tutte le volte che si desidera scaricare o giocare alla versione digitale della remastered per PS5.

Cosa ne pensate di questo annuncio da parte di Sony e Naughty Dog? Parliamone nei commenti!

Fonte: Naughty Dog. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio