EventiNews
Tendenza

Summer Game Fest 2024: Annunciata la Data

Il grande evento dedicato ai videogiochi ritorna il prossimo 7 Giugno.

Gli organizzatori dei The Game Awards e del Summer Game Fest hanno annunciato il ritorno del Summer Game Fest. L’evento sarà trasmesso in diretta dallo YouTube Theatre di Los Angeles il 7 Giugno alle 22:00 ora italiana e conterrà nuovi annunci, anteprime e trailer. L’evento torna per il quinto anno con una vetrina di due ore sulle novità dei giochi.

Non ci sono ancora conferme, ma potremo aspettarci di vedere Geoff Keighley, produttore e conduttore di The Game Awards e Summer Game Fest tornare come presentatore anche in questa occasione. In seguito all’annullamento e alla chiusura ufficiale dell’E3, il Summer Game Fest è ora di fatto il grande evento dell’estate videoludica.

L’evento sarà immediatamente seguito da Day of the Devs: SGF Edition. Day of the Devs è stato fondato nel 2012 da Double Fine Productions e iam8bit come un modo per restituire qualcosa alle comunità che li supportano, celebrando la creatività, la diversità e la magia dei videogiochi, dando voce ai tantissimi talenti emergenti o sottorappresentati e per connettere i giocatori con gli sviluppatori e i loro giochi.

All’inizio di quest’anno, Day of the Devs è diventato totalmente indipendente e ha rivelato il suo programma iniziale di eventi per il 2024 di cui Day of the Devs: SGF Edition fa parte. Ritorneranno anche gli SGF Play Days, un evento per la stampa solo su invito a Los Angeles che si svolgerà dall’8 al 10 Giugno.

I biglietti pubblici saranno in vendita tramite Ticketmaster a partire dal 7 Maggio alle 9:00 PT. Gli organizzatori hanno anche anticipato “altri live streaming ed eventi”, con ulteriori annunci nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi relativi a questo evento e a tutti quelli correlati. 

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Summer Game Fest

Alessio Palmieri

A 3 anni con il pad del NES tra le mani, cresciuto tra gli 8 ed i 16 bit e maturato con l’arrivo della prima PlayStation. Ogni genere videoludico è ben accetto ma prediligo GDR e FPS. Intrigato da tutta le scena eSport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio