EventiNewsPlayStation
Tendenza

State of Play 31 Maggio 2024: il Nostro Recap

Il nostro riassunto di ciò che è stato mostrato durante l'ultimo evento di Sony.

Si è concluso da pochi minuti lo State of Play, il nuovo evento di Sony che ci ha illustrato alcune delle novità in arrivo nel mondo PlayStation. Lo show, della durata di 30 minuti circa, ha mostrato, come annunciato ieri, 14 titoli in arrivo prossimamente su PS5 e PS VR2

Abbiamo seguito per voi l’evento sul nostro canale Twitch, e qui vi lasciamo il recap completo di tutto quello che è stato mostrato durante lo show. Se volete recuperare lo State of Play in maniera completa, lo potete fare da qui.


Concord

Lo State Of Play si apre con la presentazione di Concord con il primo trailer di gameplay dell’atteso titolo multiplayer di Firewalk, uno degli studi recentemente acquisiti da Sony. Dal filmato proposto il titolo sembra essere molto simile nell’impostazione a Borderlands, anche se si tratta di uno shooter multiplayer 5 v 5 in prima persona. Nel filmato si vede anche una presentazione dei personaggi e un primo assaggio di gameplay, che sembra avere delle vibes anche riferibili a titoli come Overwatch e Valorant. Alla fine della lunghissima presentazione, è stata annunciata anche la data di uscita di Concord, fissata per il 23 Agosto su PC e PS5.


God Of War Ragnarok

Il secondo annuncio riguarda il porting di God Of War Ragnarok su PC, che si unisce alle altre esclusive PlayStation arrivate nel corso degli anni su PC. L’edizione comprende tutti i DLC pubblicati, e arriverà il prossimo 19 Settembre.


Dynasty Warriors Origins

Il terzo annuncio della serata riguarda il nuovo capitolo della saga musou di Omega Force, che arriverà nel corso del 2025 su PS4 e PS5.


Infinity Nikki

Primo trailer di presentazione e gameplay per questo interessante e coloratissimo action open world, sviluppato da Infold. Il titolo arriverà nel corso del Q3 del 2024 in fase di test su PS5


Ballad of Antara

Nuovo trailer di presentazione per questo action RPG soulslike, che arriverà su PS5 nel corso del 2025.


Behemoth

Primo trailer di presentazione per questo titolo per PS VR2 in arrivo dagli sviluppatori di The Walking Dead: Saints and Sinners. Si tratta di un gioco action RPG a tema medievale in cui potremo utilizzare un imponente numero di armi bianche e non solo per progredire in questa avventura. Il titolo arriverà alla fine del 2024.


Alien Rogue Incursion

Primo trailer di presentazione anche per quest’altro titolo dedicato alla saga di Alien, in cui sembra saremo chiamati a fuggire dallo xenomorfo che non vede l’ora di farci fuori. Il titolo arriverà a fine 2024.


Marvel Rivals

Nuovo trailer di presentazione e di gameplay per lo shooter di NetEase e Marvel, che ci mostra alcuni dei personaggi in azione, come Venom, Spider-Man e molti altri. Il titolo vedrà una closed Beta su PS5 nel mese di Luglio 2024.


Where Winds Meet

Trailer di presentazione e di gameplay per questo action RPG soulslike ispirato alla mitologia cinese. Il titolo è ancora senza periodo di uscita ma sappiamo che arriverà su PS5.


Until Dawn

Nuovo trailer di presentazione per il remake di Until Dawn, il celebre horror che si basa sulle scelte di Supermassive Games. Il titolo presenterà una grafica aggiornata rispetto al predecessore. Il titolo arriverà su PC e PS5 a fine 2024.


Path of Exile 2

Nuovo trailer di presentazione anche per l’atteso titolo action RPG con visuale dall’alto che si ispira alla serie Diablo. Il filmato alterna sequenze narrative a scenari di gameplay, e conferma la presenza del couch co-op e del cross-play. Confermata anche la cross-progression per il titolo che arriverà in Early Access a fine 2024 su PS5.


Silent Hill 2

Nuovo trailer di gameplay per l’attesissimo remake di Silent Hill 2, che vedrà anche un evento speciale dedicato non appena sarà terminato lo State of Play. Finalmente il titolo si è mostrato in azione, con la conferma della data di uscita, fissata per il prossimo 8 Ottobre su PS5


Monster Hunter Wilds

Primo trailer di gameplay anche per il nuovo capitolo del franchise di Capcom. Il filmato ci ha dato un primo sguardo su alcune delle bestie che dovremo cacciare nel corso delle nostre avventure, mostrando un bioma desertico che finora era stato poco considerato dalla saga. Il titolo sembra essere molto più votato all’azione rispetto al passato, con la presenza di armi da fuoco che possono di certo rendere più vari gli scontri. Il titolo arriverà nel corso del 2025


AstroBot

Primo trailer di presentazione per il nuovo titolo di Team Asobi che ci rimetterà nei panni del simpatico AstroBot. Il titolo era già apparso in diversi leak nei giorni scorsi e quindi è arrivata la sua conferma. Come da tradizione, il gioco sfrutterà appieno l’hardware e le funzionalità speciali di PS5, per regalarci un’avventura colorata e molto divertente. Il titolo arriverà il prossimo 6 Settembre su PS5.


Si chiude così lo State of Play di Giugno. Una conferenza che possiamo dire, senza paura di smentita, è mancata di quell’annuncio “major” che in molti si aspettavano, dando tantissimo spazio a Concord, che è un titolo che in molti aspettano ma che sicuramente non rappresenta quell’esclusiva di peso che tutti vogliono, così come AstroBot.

Cosa ne pensate voi di questo State of Play? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
State of Play

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio