Film & Serie TVNews

Sony Rinuncia all’Acquisizione di Zee Entertainment

Salta il maxi accordo da 10 miliardi con il colosso indiano dell'intrattenimento.

Il maxi accordo è saltato: Sony Group ha deciso di non procedere con la fusione tra la sua sede locale in India ed il colosso Zee Entertainment, società indiana attiva nel settore dell’intrattenimento, che si occupa principalmente della produzione e distribuzione di contenuti televisivi e cinematografici.

L’intesa tra le due parti sembrava essere già tesa, dopo la richiesta da parte del colosso giapponese di concludere le operazioni preliminari al raggiungimento delle condizioni per attuare l’accordo. Dopo diverse settimane si è quindi giunti alla decisione di annullare un’acquisizione del valore di ben 10 miliardi di dollari, che avrebbe creato un vero e proprio gigante nel settore dei media e dell’intrattenimento.

Alla base delle tensioni che hanno portato a tale decisione pare ci sia stata la richiesta da parte di Sony di un cambio ai vertici della società indiana. La richiesta è stata avanzata poiché l’attuale CEO di Zee Entertainment, Punit Goenka, è stato sottoposto a delle indagini da parte del tribunale indiano specializzato in questioni antitrust. Inoltre, sembra che anche l’andamento finanziario di Zee Entertainment abbia suscitato qualche perplessità.

La cancellazione della fusione non ha sorpreso gli analisti, né gli addetti ai lavori, che avevano già il sospetto che non sarebbe avvenuta. Cosa ne pensate di questa notizia? Parliamone nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio