EventiNewsPlayStation

Sony Celebra i 30 Anni di PlayStation con Nuovi Eventi

My First GT, colonne sonore digitali, collezione “Shapes of Play” e molto altro ancora!

Sono passati ormai trent’anni dal lancio di PlayStation nel 1994, un evento che ha stravolto e cambiato per sempre la concezione del videogioco. Per festeggiare questo incredibile traguardo, Sony ha annunciato l’arrivo di diversi eventi commemorativi, attraverso un lungo post pubblicato su PlayStation Blog.

Ringraziando gli utenti per la fiducia dimostrata in questi trent’anni, la casa nipponica ha confermato i propri piani per le celebrazioni, che includono un’esperienza free-to-play per console PS5, la pubblicazione di alcune colonne sonore digitali delle serie PlayStation e la nuova collezione di prodotti Shapes of Play.

L’esperienza free-to-play, My First GT, è un tributo a Gran Turismo. Questa iniziativa rende omaggio al primo capitolo dell’iconica serie e sarà lanciata durante la stagione natalizia solo su PS5. In My First GT, i menu riprenderanno lo stile del titolo originale di Polyphony Digital, includendo auto, circuiti ed eventi ispirati al passato.

Grazie alla collaborazione con Sony Music, da Ottobre a Gennaio saranno pubblicate alcune colonne sonore di diversi titoli iconici della serie PlayStation, tra cui i primi due capitoli di God of War, Twisted Metal e molti altri. Inoltre, già da oggi è disponibile su Spotify una playlist con una selezione di brani tratti da queste colonne sonore.

Per quanto riguarda i prodotti Shapes of Play, si tratta di una collezione di prodotti ispirati a una serie di minigiochi a tema PlayStation. Progettata dal team responsabile del design delle console PlayStation, la collezione sarà disponibile per l’acquisto a partire da dicembre su PlayStation Direct.

Ciò che però ha entusiasmato maggiormente i fan è stata l’immagine promozionale che ha accompagnato il lancio di questa campagna di eventi. Sullo sfondo della foto, utilizzata come copertina dell’articolo, si può notare un design di console mai visto prima su una PlayStation. Questo dettaglio ha subito fatto pensare a una PS5 Pro.

Potrebbe essere l’indizio di un annuncio imminente? Cosa ne pensate?

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
PlayStation Blog

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio