NewsPlayStationXbox

Smite 2: Annunciato Ufficialmente con un Trailer

Presentato con un trailer il sequel del MOBA in terza persona di Hi-Rez Studios.

Con un trailer totalmente a sorpresa, Hi-Rez Studios ha annunciato Smite 2, sequel del famosissimo MOBA free-to-play che ha per protagonisti gli dèi e i personaggi mitici delle varie mitologie. Il titolo arriva a distanza di 10 anni dal primo capitolo, e porterà diverse novità: prima su tutte, l’utilizzo di Unreal Engine 5.2 come motore grafico. Si tratta di un netto salto in avanti rispetto al passato, se si considera che Smite gira su Unreal Engine 3.

A margine del trailer di presentazione, lo studio ha fornito alcuni dettagli sul gioco: si tratta di un sequel, quindi di un titolo a sé stante. Smite 2 non seguirà l’esempio di Overwatch 2 o Counter Strike 2, sostituendo completamente il capitolo precedente. Hi-Rez ha infatti garantito che lo sviluppo e il supporto dei due titoli procederà su binari paralleli.

Ovviamente ci saranno tanti punti di contatto tra i due Smite: avendo entrambi gli stessi protagonisti, ed essendo un titolo free-to-play, è stato garantito che sarà possibile importare le skin dal primo al secondo capitolo. La notizia ha lasciato un sapore dolceamaro in bocca ai fan, in quanto Hi-Rez ha confermato che questo passaggio può essere fatto solo per le skin più recenti, mentre quelle vecchie resteranno fuori dal discorso.

Vi lasciamo dunque al trailer di presentazione, e vi ricordiamo che Smite 2 arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Hi-Rez Studios - Canale YouTube

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio