EventiFilm & Serie TVNewsPCPlayStationVideo
Tendenza

Silent Hill Transmission: il Recap sullo Speciale di Konami

Konami ha fornito uno sguardo approfondito sul gameplay del Remake di Silent Hill 2.

Dopo aver presentato Silent Hill 2 allo State of Play, Konami ha trasmesso il “Silent Hill Transmission“, dedicato agli aggiornamenti su Silent Hill 2 e tutto ciò che lo riguarda. Il programma è stato presentato dal produttore di Silent Hill, Motoi Okamoto. Durante la trasmissione, si è approfondito il videogioco in uscita l’8 Ottobre 2024, concentrandosi soprattutto sul gameplay dell’horror psicologico per eccellenza.

Nella prima sezione di gameplay, abbiamo visto il protagonista, James, aggirarsi per la città decadente e avvolta dalla nebbia. Successivamente, entra in un’abitazione e incontra una delle creature che si aggirano per Silent Hill, ovvero il Lying (umanoidi deformi, senza arti superiori). A questo punto, un primo combattimento tra i due ci ha permesso di vedere qualcosa del combat system (con visuale in terza persona). 

Nella seconda sezione di gameplay, l’atmosfera cambia e James incontra una bambina che lo spinge ad entrare nel Brookhaven Hospital. All’interno dell’ospedale, James ha a che fare con le inquietanti infermiere che lo perseguitano per tutto l’ospedale, dove scoprirà anche nuove armi con le quali potrà eliminare più facilmente i nemici. Il gameplay si conclude presumibilmente con l’incontro con uno dei boss, ma senza svelare il suo aspetto.

Andando avanti con la trasmissione, la parola passa ai partner di sviluppo del gioco che hanno spiegato come hanno cercato di mantenere la storia di questo Remake il più fedele possibile all’originale, cercando anche di preservare le ambientazioni e l’atmosfera del capitolo originale, ma modernizzandole con la tecnologia odierna. In questo modo, hanno reso ancora più realistiche anche le mimiche facciali, che un tempo erano quasi inesistenti. 

Come detto durante la trasmissione, si parla del mondo che ruota attorno a Silent Hill. Subito dopo aver parlato del remake, abbiamo avuto la sorpresa di vedere le prime fasi dello sviluppo del film “Return to Silent Hill“. Il regista del film, Christophe Gans, ha discusso della produzione mostrandoci delle scene direttamente dal set e confermando che il compositore Akira Yamaoka lavorerà alla colonna sonora del film.

Al termine dell’evento, spazio alle versioni disponibili e già preordinabili di Silent Hill 2, che sono: Standard e Deluxe. Chi preordina il gioco otterrà alcuni contenuti esclusivi. Vi ricordiamo nuovamente la data di lancio del titolo, prevista per l’8 Ottobre 2024 su PlayStation 5 e PC (Steam).

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Konami

Domenico Santangelo

Appassionato dalla tenera età di videogames retrò e non, amante da sempre dei titoli picchiaduro, corse, calcio e molto altro. Collezionista di tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, mi piace tenermi sempre aggiornato sul mondo delle console.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio