EventiFilm & Serie TVIntervisteNews

Ross Mullan: il White Walker de Il Trono di Spade si Racconta

Durante un panel a Etna Comics, l'attore ha svelato alcuni aspetti della sua carriera.

Nel corso dell’ultima giornata di Etna Comics 2024 abbiamo avuto modo di assistere all’intervista di Ross Mullan. Una piacevole chiacchierata che ci ha fatto conoscere diversi aspetti della vita e della carriera dell’attore canadese. Tutto è nato da un sogno, quello di un bambino che desiderava interpretare uno dei mostri di Scooby Doo.

Mullan, noto al grande pubblico per aver interpretato il White Walker nella serie TV “Il Trono di Spade“, ha recitato in diverse famose produzioni televisive e cinematografiche, tra cui “Doctor Who”, “Scontro tra Titani” e “Sharknado”. Nel corso dell’intervista l’attore ha raccontato diversi aneddoti relativi ai ruoli da lui interpretati.

Ai tempi dei casting per Il Trono di Spade, Mullan non conosceva nulla dell’universo creato da George R. R. Martin, né era interessato ad interpretare un personaggio per cui avrebbe dovuto indossare nuovamente del trucco prostetico. Egli aveva infatti appena finito di girare “Scontro tra Titani” nel ruolo di Pemphredo, ruolo nel quale aveva indossato un trucco prostetico pesante. Tuttavia, nel corso dell’audizione per “Il Trono di Spade” ha letteralmente improvvisato quello che avrebbe dovuto essere secondo lui l’atteggiamento di un White Walker, centrando il segno.

Per molto tempo il suo personaggio è stato elaborato in totale isolamento rispetto agli altri membri del cast. Questo proprio per generare genuina sorpresa anche tra gli attori. Alla domanda se sia stato semplice o meno interpretare un White Walker, Mullan ha asserito che, in realtà, grazie al trucco prostetico è davvero semplice calarsi nei panni di un personaggio. Guardandosi allo specchio non si è più se stessi, ma ci si è trasformati nel soggetto da interpretare.

Ross Mullan è una persona estremamente eclettica, che esprime il proprio talento in molti modi. Egli è infatti un abile burattinaio, ma la sua carriera in tal senso non è sempre stata lineare. Ha iniziato quasi per caso, tramite l’annuncio su un giornale di Jim Henson, il celebre creatore dei “Muppets“. Henson cercava persone interessate a imparare questo lavoro, così Mullan ha colto l’occasione, seguendo un training di ben quattro mesi. Tuttavia, una volta completato il training, Mullan non era convinto di voler fare il burattinaio, principalmente a causa della scomodità della posizione che doveva mantenere per lungo tempo. Questo l’ha portato ad abbandonare l’idea per i dieci anni successivi.

Tuttavia, in un periodo finanziariamente particolare, Mullan ha accettato di partecipare in qualità di burattinaio per la serie TV “Bear Behaving Badly“. La marionetta ha letteralmente rilanciato la sua carriera, portandolo successivamente a recitare in “Game of Thrones” e “Doctor Who”.

Parlando invece dei progetti futuri, Mullan ha raccontato di aver girato parte di un episodio Pilota di una nuova serie TV. In contemporanea, l’attore lavora fianco a fianco con una cara amica nel settore dell’infanzia. Egli insegna infatti ai bambini e agli adolescenti a credere in se stessi, a usare l’immaginazione.

Queste le parole di Mullan: “Non tutti hanno un inizio facile in questo mondo, e mi piace essere una persona che è lì per loro, offrendo il mio ascolto e la mia attenzione e facendo del bene. Puoi farcela, puoi andare avanti, puoi creare, puoi essere, puoi usare la tua immaginazione, puoi essere qualcosa che desideri per incoraggiare la loro fiducia in se stessi”.

Ringraziamo Etna Comics ma soprattutto Ross Mullan per la splendida intervista!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio