NewsPCVideo

Rog Ally X: Asus Svela i Dettagli della Nuova Handheld

La console portatile sarà disponibile in Italia dal prossimo 22 Luglio.

Ieri ASUS ha svelato i dettagli della nuova ROG Ally X, un aggiornamento della sua console portatile. Questo modello presenta miglioramenti tecnici e di design rispetto al modello originale. Le novità includono 24 GB di RAM LPDDR5X, un SSD M.2 2280 PCIe 4.0 fino a 1 TB, e una batteria da 80 Wh che raddoppia l’autonomia.

Il sistema di raffreddamento è stato ottimizzato con nuove ventole che riducono la temperatura fino a 6 °C. Il design è stato leggermente rivisto per una migliore ergonomia e durata degli stick (fino a 5 milioni di rotazioni), mentre il peso è aumentato a 678 grammi. Il display rimane lo stesso, un 7 pollici Full HD a 120 Hz con luminosità di 500 nit. La connettività è migliorata con due porte USB Type-C, una delle quali supporta Thunderbolt 4.

La ROG Ally X di Asus sarà disponibile in Italia dal prossimo 22 Luglio al prezzo di 899€. Il dispositivo arriva dunque a più di un anno dall’uscita del precedente modello e con un aumento di prezzo di 100€. Vi lasciamo ora agli highlights della livestream dedicata alla presentazione ufficiale della console. Cosa ne pensate di questo nuovo modello? Vale la pena sostituire il precedente con il nuovo? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Asus

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio