NewsPCPlayStationXbox

Rinviata la Versione Xbox di Enotria: The Last Song

Lo studio è costretto a posticipare a tempo indeterminato la versione Xbox del gioco.

A poche settimane dal lancio, lo studio italiano Jyamma Games ha annunciato il rinvio a tempo indeterminato della versione Xbox Series X|S di Enotria: The Last Song. Dopo uno sviluppo travagliato e numerosi ripensamenti riguardo alla versione per Xbox, lo studio aveva inizialmente previsto l’uscita del titolo in contemporanea con le versioni PS5 e PC. Tuttavia, sembra che qualcosa sia andato storto.

Queste le parole dello studio nel comunicato ufficiale: “Purtroppo, in questo momento, dobbiamo annunciare un rinvio a tempo indeterminato della versione per Xbox Series X|S. Comprendiamo quanto questa notizia possa essere deludente per la comunità Xbox. Nonostante i nostri sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo incontrato difficoltà che hanno causato il ritardo dell’uscita sulla piattaforma Xbox. Non è stata una decisione presa alla leggera.”

Secondo quanto riportato sul profilo ufficiale X di Enotria: The Last Song, il problema sembra essere legato a difficoltà nella comunicazione con Microsoft. Lo studio ha infatti dichiarato: “Abbiamo investito risorse e tempo per realizzare il gioco, ma il compito è diventato quasi impossibile a causa dei lunghi tempi di risposta da parte di Microsoft, nonostante il gioco sia pronto per essere inviato. Se desiderate aiutarci, vi chiediamo di informare Xbox della nostra situazione.”

Guardando il lato positivo, il comunicato conferma che Enotria: The Last Song sarà disponibile come previsto su PC e PS5, scongiurando ulteriori rinvii per queste piattaforme. La data d’uscita è fissata per il 19 Settembre, con le versioni fisiche del gioco in arrivo nei mesi successivi. Per quanto riguarda la versione Xbox, continueremo a tenervi aggiornati sulla situazione. Fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questo rinvio!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Jyamma Games

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio