Film & Serie TVNews
Tendenza

Remedy Entertainment e Annapurna Annunciano un Accordo

La collaborazione porterà alla creazione di numerosi progetti, tra cui l'atteso Control 2.

Remedy Entertainment e Annapurna hanno annunciato l’inizio della loro partnership che darà modo di espandere gli universi di alcuni tra i titoli più importanti dello studio finlandese. Nello specifico, Annapurna collaborerà con Remedy sia come partner di coproduzione e cofinanziamento dell’atteso Control 2, sia per espandere i due franchise di punta, Alan Wake e lo stesso Control, verso il mondo del cinema e della televisione.

“Il nostro obiettivo principale rimane quello che sappiamo fare meglio: creare videogiochi che ci hanno fatto guadagnare riconoscimento globale. Ora è il momento giusto per espandere la portata dei franchise amati di Remedy a un pubblico ancora più ampio attraverso cinema, tv e altro. In Annapurna, abbiamo trovato un partner eccezionale che condivide la nostra ambizione e passione per la narrazione immersiva. Siamo entusiasti di vedere come i mondi e i personaggi creati prendono vita in nuovi media, grazie a questo accordo unico”, ha commentato Tero Virtala, CEO di Remedy.

Control 2 è in piena fase di sviluppo. Non vi sono ancora informazioni relative al gioco, ma sappiamo che, nonostante la partnership con Annapurna, Remedy pubblicherà Control 2 autonomamente. Annapurna acquisirà un’opzione per i diritti di licenza televisivi, cinematografici e in parte audiovisivi per Control e Alan Wake.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Remedy Entertainment

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio