Recensioni

Ravenlok: la Nostra Recensione con Voto

Una magica avventura fiabesca nei panni di una giovane eroina.

Ravenlok, sviluppato ed edito da Cococucumber, è un action adventure game uscito il 4 Maggio 2023 e disponibile già al Day One su Xbox Game Pass. Rifacendosi alla fiaba di “Alice nel Paese delle Meraviglie – Attraverso lo Specchio”, nei panni della giovane protagonista, viviamo un’avventura fantastica in un mondo onirico popolato da numerose creature e messo sotto scacco da una malvagia regina.

Il gameplay è semplice, basato su spostamenti, combattimenti e raccolta di oggetti. La mappa è divisa in numerose zone, la cui varietà, almeno inizialmente, può creare un po’ di confusione nel giocatore. Utile la possibilità di poter utilizzare il viaggio rapido attraversando gli specchi per raggiungere le diverse aree, soprattutto perché, per far fronte alle diverse richieste dei vari PNG, dovremmo spostarci spesso. Il livello di difficoltà non è alto; i combattimenti in stile Hack’n Slash divertono e l’uso di alcune mosse speciali, rende più semplice sconfiggere i nemici più “ostici”.

La grafica di Ravenlok, in stile Voxel, colorata e dettagliata, è quel tratto distintivo che lo rende così interessante. Le varie ambientazioni sono ben realizzate e diversificate tra loro. Il comparto audio richiama giochi di meno recente realizzazione e questa svolta vintage ben si accompagna allo stile grafico utilizzato dagli sviluppatori. Ravenlok in sintesi è certamente un titolo valido, piacevolissimo da giocare senza impegno, ma per il semplice gusto di farlo.

[Giocato, testato e valutato nella versione per Xbox Series X|S]

Storia - 7
Gameplay - 6.5
Grafica - 7.5
Audio - 6.5
Divertimento - 7.5

7

Ravenlok è una porta per un'avventura onirica, capace di coinvolgervi fino alla fine grazie ad un comparto artistico certamente originale ed un gameplay tutto sommato divertente. Un titolo valido, piacevolissimo da giocare senza impegno, ma per il semplice gusto di farlo.

User Rating: 3.04 ( 1 votes)

Pro

  • Vivere una fiaba
  • Gameplay semplice ma appagante
  • Sottotitoli in italiano (post aggiornamento)

Contro

  • Livello di sfida basso
  • Telecamera da rivedere
  • Struttura di gioco poco fluida

Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio