FocusNewsNintendoPlayStationXbox

Raccoo Venture e l’Emozionante Storia del suo Sviluppo

Diego Ras, il creatore del gioco, insegna che è possibile sviluppare da soli un gioco.

Raccoo Venture è un videogioco creato da un solo individuo, l’indipendente sviluppatore Diego Ras, che ha dovuto affrontare da solo tutte le sfide dello sviluppo per portare il gioco su tutte le piattaforme moderne. Diego, nato in una tipica famiglia brasiliana, ha deciso di dedicarsi al progetto dopo un’esperienza lavorativa nel settore pubblicitario.

Diego ha investito cinque anni nello sviluppo del gioco, affrontando sfide finanziarie e personali, compreso l’aiuto al padre malato di cancro. La scelta del genere e dell’eroe, un procione, è stata influenzata dalla nostalgia per i giochi colorati della sua infanzia. La progettazione dei livelli è stata una parte significativa del processo, mirando ad ottenere un bilanciamento progressivo e divertente per i giocatori.

Nonostante le numerose sfide, Diego non ha mai pensato di arrendersi ed è andato avanti con l’idea che “se qualcuno l’ha fatto, posso farlo anche io”. Il tutto ha richiesto sicuramente più tempo, ma il duro lavoro, la dedizione e lo studio hanno dimostrato che il viaggio e l’apprendimento lungo la strada sono più importanti della destinazione finale.

Il gioco, strettamente legato alla storia di Diego, rappresenta un omaggio al padre, scomparso nel 2023 e mai riuscito a vedere il gioco nella sua versione completa. L’obiettivo del gioco è quello di portare gioia ai giocatori e di riportare meravigliosi ricordi a coloro che, come lui, hanno trascorso ore da bambini esplorando mondi fantastici.

Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di giocare al gioco di Diego e siamo convinti che sia un’esperienza assolutamente da non perdere. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su tutte le piattaforme, ovvero PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Non perdetevi la nostra recensione del gioco!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Xbox Wire - Sito Web

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio