News

Project Rene: Maxis Chiama la Community a Rapporto

Per lo sviluppo del prossimo The Sims Maxis vuole ascoltare i feedback dei giocatori.

Collaborare con la community: è questa la filosofia che sta dietro lo sviluppo di Project Rene, ovvero The Sims 5. Maxis sta sviluppando il prossimo The Sims con bene in mente l’idea di farlo testare proprio ad un numero di giocatori, che varia da 8 a 10, e di raccoglierne le opinioni. Già nell’autunno del 2022 infatti, la società aveva organizzato un piccolo playtest dedicato principalmente all’interior design e alla personalizzazione dei mobili.

Grazie ai feedback ricevuti, Maxis ha potuto apportare delle modifiche per semplificare e migliorare l’esperienza di gioco. Le novità relative alla lunga e complessa progettazione di The Sims 5 sono moltissime. L’idea di una collaborazione tra PC e mobile da sola, con tutte le differenze che ci sono tra le due piattaforme, deve essere sviluppata accuratamente. Sarà implementata inoltre anche la possibilità di giocare con gli amici e di utilizzare la funzione “trova un amico”, e anche questa feature è sottoposta a numerosi test.

Project Rene è ancora all’inizio del suo sviluppo, ma la promessa di ascoltare i feedback dei fan pone le basi per la nascita di un gioco che potrebbe rivelarsi estremamente interessante.

Project Rene

Fonte: EA. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio