PlayStation

PlayStation Showcase di Maggio 2023: il Punto della Situazione

Tantissimi i titoli mostrati durante il PlayStation Showcase di Maggio 2023.

Ieri sera si è svolto lo Showcase di PlayStation, l’attesissimo evento che abbiamo seguito con grande attenzione sul nostro Canale Twitch. Molte le speculazioni riguardanti i titoli che sarebbero stati presentati, tantissime le aspettative dei fan: ma ecco che finalmente possiamo fornirvi un resoconto di ciò che è stato mostrato durante l’evento.

Lo Showcase, dalla durata di poco più di un’ora, si è aperto con una breve introduzione di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment: poche parole e tanto, tantissimo spazio dedicato ai trailer dei giochi che usciranno sia per PS5 che esclusivamente per VR2. Di seguito vi mostriamo l’elenco completo dei titoli presentati:

Sebbene l’annuncio del Remake di “Metal Gear Solid Delta: Snake Eater” e dell’uscita di “Marvel’s Spider-Man 2” non ci abbiano sorpreso, le nostre aspettative non sono state affatto deluse. Questo grazie ad un sorprendente trailer nel caso del primo, ed un lungo video gameplay per il secondo, durante il quale sono state finalmente mostrate le grandi potenzialità della next-gen. Ci ha sorpreso molto positivamente anche la presenza di numerosi giochi indie, accanto a colossi del calibro di Final Fantasy XVI e Street Fighter 6. Confermata finalmente l’uscita di Assassin’s Creed Mirage, del quale ultimamente scarseggiavano le notizie.

Quasi al termine del PlayStation Showcase, Jim Ryan ha poi presentato due prodotti che potrebbero rivelarsi molto promettenti: le prime PlayStation Earbuds, ma soprattutto la prima console portatile per il game streaming, al momento conosciuta con il nome Project Q, che apparentemente richiederà semplicemente l’accesso da remoto per poter giocare i titoli installati sulla PS5.

Una proiezione reale verso il futuro, un vero e proprio salto nella next-gen che, di fatto, diventa finalmente attuale: Sony Interactive Entertainment sta definendo il suo prossimo futuro e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa riserverà.

Fonte: PlayStation Showcase. Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio