PlayStation

PlayStation Plus Extra e Premium: i Giochi di Novembre 2023

Sony ha rivelato ieri la line-up di giochi per coloro che sono abbonati ai piani PlayStation Plus Extra e Premium. A partire dal 21 Novembre, ad esclusione di Teardown che è già disponibile nel catalogo, una nuova selezione di giochi sarà disponibile nel Catalogo Giochi del PlayStation Plus. Per gli appassionati dei classici, il PlayStation Plus Premium offre cinque nuovi titoli: Grandia, Jet Moto, Up, Klonoa Phantasy Reverie Series e PaRappa the Rapper 2. E adesso, scopriamo insieme tutte le interessanti novità di questo mese.


Teardown | PS5

Teardown offre un’esperienza unica e coinvolgente in cui i giocatori devono pianificare una rapina perfetta sfruttando la loro creatività per risolvere i problemi presenti. Il gioco si svolge in un ambiente completamente distruttibile e interattivo, consentendo ai giocatori di utilizzare la forza bruta e l’ambiente circostante per raggiungere gli obiettivi. Durante la rapina, i giocatori dovranno correre, saltare, guidare veicoli e utilizzare abilità speciali per raggiungere gli obiettivi e rubare ciò che i clienti richiedono.


Dragon’s Dogma: Dark Arisen | PS4

Il GDR Dragon’s Dogma: Dark Arisen offre combattimenti intensi ed esilaranti, insieme alla libertà di esplorare il vasto mondo aperto di Gransys in alta definizione a 1080p. I giocatori possono scegliere tra nove diverse classi e avviare la loro avventura con tre compagni di IA chiamati Pedine. Il sistema di combattimento consente di utilizzare abilità e magie devastanti per affrontare mostri leggendari, con la possibilità di arrampicarsi su di essi per attacchi ravvicinati.


Mobile Suit Gundam: Extreme vs. Maxiboost On | PS4

Una versione convertita dell’arcade Mobile Suit Gundam Extreme VS. Maxiboost del 2016, focalizzato su combattimenti a squadre 2 contro 2. I giocatori controllano mobile suit provenienti da numerose serie Gundam, con un totale di 183 unità dai 36 titoli, inclusi 2 che non erano mai apparsi nell’arcade originale.


Dead Island: Riptide Definitive Edition | PS4

Ambientata sull’isola tropicale di Banoi, coinvolta da un’epica epidemia zombi, la sopravvivenza diventa la vostra unica priorità. Questa versione include tutti i DLC precedenti e offre cruenti combattimenti corpo a corpo, con la possibilità di spappolare teste e spaccare crani. Inoltre, una modalità cooperativa narrativa per 4 giocatori si svolge in un vasto mondo aperto pronto per essere esplorato.


Superliminal | PS5, PS4

Superliminal è un puzzle game in prima persona che sfrutta illusioni ottiche e prospettive. I giocatori affrontano enigmi impossibili pensando in modo creativo e aspettandosi l’inaspettato. Il gioco offre un mondo tranquillo, una narrativa vocale intrigante e molte stranezze. Addormentandovi alle 3 del mattino, chiudete gli occhi davanti a quella pubblicità scadente sulla terapia del sogno del dottor Pierce. Vi svegliate in un ambiente sconosciuto e vi rendete conto di essere bloccati in un sogno in cui la percezione è realtà.


Elyuden Chronicle: Rising | PS5, PS4

GDR d’azione ambientato nello stesso mondo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, caratterizzato da combattimenti veloci e meccaniche di costruzione della città. I protagonisti, attratti da enigmatiche lenti e tesori nelle vicine Rovine runiche, si rendono conto che una città devastata da un terremoto ha bisogno del loro aiuto per essere ripristinata.


Nobunaga’s Ambition: Taishi | PS4

In questo titolo strategico di Koei Tecmo, assumerete il ruolo di un daimyō per guidare un clan nell’arduo compito di migliorare il Paese. Il giocatore deve gestire l’amministrazione civile, utilizzare la diplomazia per collaborare con altri clan e sfruttare la potenza militare per affrontare le sfide belliche. 

Fonte: PlayStation Blog. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio