PlayStation

PlayStation 5 e PlayStation 4 Dicono Addio a Twitter

Sony metterà fine all’integrazione con X, il servizio di social media precedentemente noto come Twitter, sulle console PS5 e PS4. Secondo un annuncio pubblicato sul sito di supporto di PlayStation, a partire dal 13 Novembre non sarà più possibile “visualizzare qualsiasi contenuto pubblicato su X su PS5/PS4 e pubblicare e visualizzare contenuti, trofei e altre attività di gioco correlate su X direttamente da PS5/PS4“.

L’utilizzo di Twitter su PS5 e PS4 – Sony non ha mai aggiornato il nome dell’app sulle sue console – è stato un modo semplice e immediato per condividere screenshot e clip di gameplay sui social media nell’ultimo decennio. Ogni giorno, migliaia di contenuti catturati su PlayStation vengono condivisi su X con gli hashtag #PS4Share e #PS5Share.

Con la rimozione dell’integrazione di Twitter/X, gli utenti PlayStation dovranno seguire un processo più complesso per condividere screenshot e clip di gameplay sulla piattaforma. Tuttavia, l’app ufficiale di PlayStation per Android e iOS offrirà un’opzione più semplice per trasferire screenshot e video dalla console PlayStation a un dispositivo mobile.

Cosa ne pensate di questa scelta da parte di Sony? Parliamone nei commenti!

Twitter

Fonte: Sony. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio