News

Paradox Tectonic: lo Studio Chiude i Battenti

Era responsabile dello sviluppo di Life by You, cancellato solo pochi giorni fa.

Dopo l’annuncio della cancellazione definitiva del progetto “Life by You“, Paradox Tectonic chiude. Lo studio, aperto nel 2019, era responsabile unicamente dello sviluppo dell’ambizioso simulatore di vita e di nessun altro titolo. Appare quindi una scelta inevitabile, sebbene sicuramente molto sofferta. Lo studio, infatti, impiegava ventiquattro persone.

La notizia è arrivata ieri con una nota sul sito di Paradox Interactive, e di certo non giunge in maniera inaspettata. Il titolo era stato rinviato diverse volte e rimandato a data da destinarsi prima della definitiva cancellazione. L’idea alla base di Life by You proponeva un livello di profondità superiore al colosso The Sims, ma pian piano è apparso chiaro che il progetto avesse bisogno di molto più tempo per essere sviluppato ottimamente.

“Questa è una notizia difficile e drastica per i nostri colleghi di Tectonic, che hanno lavorato duramente per il rilascio in accesso anticipato di Life by You. Purtroppo, con la cancellazione del loro unico progetto, dobbiamo prendere la difficile decisione di chiudere lo studio. Siamo profondamente grati per il loro duro lavoro nel tentativo di portare Paradox in un nuovo genere.” Queste le parole di Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive.

Life bv you

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Paradox Interactive

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio