GuideNewsXbox
Tendenza

Palworld: Come Giocare in Multiplayer con gli Amici

Come sfruttare la componente multiplayer del gioco per divertirsi con gli amici.

Palworld è il nuovo gioco di sopravvivenza e crafting che ha attirato l’attenzione su di sé per la notevole somiglianza con Pokémon, ma non solo. Uscito ieri in Early Access, ha subito convinto gli utenti grazie alle sue dinamiche di gioco.

Oltre ad offrire un’avventura in solitaria alla ricerca di Pals in giro per il mondo, Palworld è dotato di una componente multiplayer che consente ai giocatori di collaborare per raggiungere obiettivi comuni, come la costruzione di basi più grandi e la sconfitta di grossi nemici. Il PvP non è attualmente supportato ma potrebbe arrivare in futuro.

Oggi vi spiegheremo come fare per giocare con i vostri amici. Prima di cominciare, segnaliamo che non è disponibile il Cross Play, quindi è possibile giocare solo con utenti che giocano dalla stessa piattaforma (Steam con Steam e Xbox con Xbox). Inoltre, non è possibile giocare tra utenti Steam e PC Game Pass, pur essendo entrambe le versioni per PC.

Passiamo ora alla guida! Iniziamo dicendo che potete condividere o partecipare ad un salvataggio personale con una capacità massima di 4 giocatori, oppure connettervi ad un server dedicato che può ospitare fino a 32 giocatori.

Per unirvi ad un salvataggio personale, è sufficiente inserire il codice di invito fornito dall’host, accessibile tramite le opzioni. Se il codice invito non è visibile, l’host potrebbe dover attivare l’opzione multiplayer nelle impostazioni del mondo. Ogni volta che si inizia una nuova sessione, sarà necessario inviare agli amici il nuovo codice invito generato.

Per giocare su un server dedicato, avete la possibilità di unirvi a uno dei server pubblici di Palworld, creare il vostro server oppure optare per un servizio di hosting a pagamento. Tenete presente che i server dedicati sono attualmente disponibili solo su Steam, quindi sarà necessario giocare lì.

Fateci sapere con un commento cosa ne pensate del gioco e se la guida vi è stata utile. Per coloro che non conoscono ancora Palworld, lasciamo di seguito il trailer di lancio del gioco. Alla prossima guida!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio