NewsPlayStation

Nuovo Aggiornamento Software per il PS Portal

Aggiunto il supporto alla schermata di accesso per alcune reti Wi-Fi pubbliche.

Novità interessanti per tutti i possessori del dispositivo di riproduzione remota di Sony, PS Portal. Qualche giorno fa è stato rilasciato un importante aggiornamento software che porta con sé nuovi miglioramenti per la console. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte con questo nuovo aggiornamento software.

Supporto alle Reti Pubbliche

Questo aggiornamento consente ai possessori di PS Portal di connettersi a una vasta gamma di reti Wi-Fi pubbliche che richiedono ulteriori fasi di convalida, come quelle presenti in hotel, bar e aeroporti. Per facilitare questo processo, il dispositivo mostrerà all’utente un codice QR da scansionare con smartphone o tablet, permettendo di completare le fasi di convalida attraverso il browser del dispositivo mobile.

Miglioramenti al Touch Pad

Il touch pad emulato sullo schermo da 8 pollici del dispositivo ha ricevuto un aggiornamento con un nuovo feedback visivo. Gli effetti visivi aggiunti miglioreranno l’interazione con le aree del touch pad durante la riproduzione remota, rendendo l’esperienza di gioco più intuitiva.

Visualizzazione del Livello della Batteria

Una nuova funzionalità permette adesso di visualizzare la percentuale del livello di batteria. Questa informazione è disponibile nell’angolo in alto a destra dello schermo. Per attivare l’opzione, bisogna accedere al menu rapido, andare su [Impostazioni] > [Sistema] > [Batteria], e attivare [Visualizza percentuale batteria].

Queste sono dunque le principali novità di questo aggiornamento. È estremamente utile per chi viaggia spesso avere la possibilità di collegarsi alle reti pubbliche che richiedono l’accesso, come quelle degli hotel. Concludiamo l’articolo con l’invito a leggere la nostra recensione approfondita del dispositivo di riproduzione remota di casa Sony.

PS Portal

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
PlayStation Blog

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio