NewsNintendo
Tendenza

Nintendo: Nuovo Direct e Periodo Annuncio della Switch 2

Il reveal della nuova console è imminente, ma non avverrà durante il prossimo Direct di Giugno.

Enormi novità in arrivo da Nintendo! Nella giornata di ieri, infatti, la Grande N ha annunciato che è in arrivo un nuovo Nintendo Direct a Giugno 2024 e ha svelato che l’annuncio della prossima console è imminente.

L’occasione è stata quella della rivelazione dei risultati finanziari ottenuti durante lo scorso anno fiscale, terminato a Marzo. Nintendo Switch conferma il suo successo con oltre 140.31 milioni di unità vendute sin dal suo lancio nel 2017. Il successo di Nintendo è stato trainato anche da “Super Mario Bros. Il Film“, che ha ottenuto un enorme successo.

Ad ogni modo, le novità non si fermano qui. Nintendo ha infatti confermato che a Giugno ci sarà un nuovo Nintendo Direct interamente dedicato ai giochi in uscita nei prossimi mesi del 2024. Questo ha quindi rimandato direttamente al mittente l’ennesimo tentativo dei rumor di un possibile annuncio di una nuova console.

Per la prima volta, Nintendo si è espressa anche in questo senso, parlando apertamente della prossima console dopo Nintendo Switch. L’annuncio relativo alla nuova console (che verosimilmente sarà Nintendo Switch 2) sarà fatto entro Marzo 2025, vale a dire entro la chiusura dell’attuale anno fiscale.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli disponibili, ma sicuramente nei prossimi periodi sarà Nintendo stessa a dare tutte le informazioni. Cosa ne pensate di queste novità? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Nintendo Direct

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Nintendo

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio