NewsXbox
Tendenza

NBA 2K24 Arriva a Sorpresa su Xbox Game Pass

L'ultimo capitolo della serie sportiva di 2K approda oggi nel catalogo.

Quasi in sordina, sull’account ufficiale di X (ex Twitter) di Xbox Game Pass è arrivato un’annuncio davvero a sorpresa. NBA 2K24 sarà disponibile su Xbox Game Pass a partire da oggi, Lunedì 11 Marzo. Il gioco sarà disponibile per Xbox Series X|S e sarà inserito anche nell’Xbox Cloud.

Nonostante solitamente, Microsoft annuncia con largo anticipo le novità in arrivo su Xbox Game Pass, non è poi così raro che vengano annunciate con pochissimo preavviso grosse entrate nel catalogo. Ecco qui il post ufficiale.

NBA 2K24 quindi arriva sul Game Pass piuttosto presto, dato che è uscito negli store poco più di sei mesi fa. Il gioco ha venduto oltre 7 milioni di copie, ma probabilmente non abbastanza per il publisher e per gli sviluppatori. Ed ecco forse spiegato il motivo di questo approdo sul catalogo del Game Pass.

Si tratta di un titolo sportivo che basa molto l’esperienza, soprattutto di una modalità, sulle microtransazioni. Quindi, per poter tener vivo il gioco, è necessario un grande numero di giocatori. Il gioco è stato aspramente criticato proprio per le microtransazioni citate sopra. Un gioco tecnicamente eccellente, considerato da molti la simulazione cestistica d’eccellenza, stroncato dalle sue meccaniche pay to win.

Vi ricordiamo che NBA 2K24 è un videogioco di basket del sviluppato da Visual Concepts Austin e pubblicato da 2K, basato sulla National Basketball Association (NBA). È il 25° capitolo della serie NBA 2K. Il gioco è stato rilasciato l’8 Settembre 2023 per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. L’NBA 2K24 Arcade Edition è stata rilasciata su Apple Arcade il 24 Ottobre 2023.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Xbox Game Pass

Alessio Palmieri

A 3 anni con il pad del NES tra le mani, cresciuto tra gli 8 ed i 16 bit e maturato con l’arrivo della prima PlayStation. Ogni genere videoludico è ben accetto ma prediligo GDR e FPS. Intrigato da tutta le scena eSport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio