NewsNintendoPCPlayStationXbox

MotoGP 24: MileStone ha Collaborato con due Piloti

Celestino Vietti e Filippo Farioli hanno fornito la loro consulenza nello sviluppo.

Manca ormai pochissimo alla pubblicazione di MotoGP 24, il nuovo capitolo della serie targata Milestone dedicata al mondo delle due ruote. Nel percorso di avvicinamento all’uscita del nuovo titolo, lo studio milanese ha svelato di aver collaborato, come molto spesso accade, anche con piloti professionisti durante lo sviluppo del gioco.

In particolare, parliamo di Celestino Vietti, pilota in Moto2, e Filippo Farioli, che corre in Moto3, i quali hanno fornito feedback utili agli sviluppatori, soprattutto per quanto riguarda la fisica delle moto. Questo, stando alle dichiarazioni di Milestone, ha aiutato gli sviluppatori nel cercare di creare un modello fisico il più aderente possibile alla realtà.

I due piloti professionisti hanno partecipato a vere e proprie sessioni di lavoro come consulenti negli studi di Milano di Milestone, e i loro feedback sono stati davvero utili per migliorare la guidabilità delle moto, soprattutto per quanto riguarda quelle di Moto2 e Moto3.

Uno degli esempi fatti dallo studio riguarda la diversa gestione della frenata che troveremo in MotoGP 24, in quanto è stata totalmente rivista e migliorata, data la tendenza del posteriore a risultare sempre troppo instabile. Questo è solo uno degli esempi di miglioramenti apportati grazie al feedback dei due piloti.

Cosa ne pensate di questa notizia? MotoGP 24 sarà disponibile a partire dal prossimo 2 Maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Milestone

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio