NewsNintendoPCPlayStationVideoXbox

MotoGP 24: Ecco Come Funziona il Mercato dei Piloti

Questa nuova funzione ridefinisce la modalità carriera di MotoGP 24.

Il team di sviluppo italiano Milestone ha svelato tutti i dettagli di una delle principali novità introdotte su MotoGP 24. Si tratta del “Mercato dei Piloti“, funzione disponibile da quest’anno nella modalità carriera del gioco.

Oltre a potenziare il coinvolgimento e il dinamismo della modalità carriera, questa funzione estenderà la longevità e la rigiocabilità di questo titolo. I giocatori potranno vedere aggiornamenti degli elenchi in ogni stagione, scoprendo così nuove sfide ed esperienze ogni anno. Le possibilità sono infinite, poiché sia l’IA che i giocatori potrebbero essere proposti per cambiare squadra man mano che le stagioni avanzano.

Proprio come accade realmente, le prestazioni precedenti determineranno il tipo di offerta ricevuta. Il fallimento nel raggiungere gli obiettivi attuali del team potrebbe mettere a rischio il posto per la stagione successiva, costringendo i giocatori ad accettare offerte da team minori. Al contrario, ottime prestazioni saranno premiate con contratti di prima classe dalle migliori squadre della MotoGP.

Il comportamento dei piloti in pista e fuori pista influenzerà notevolmente queste dinamiche. Le rivalità con i piloti, così come i like e i commenti sulla Fictitious Social Network, infatti, possono alimentare voci su possibili trasferimenti. L’introduzione del Mercato Piloti aggiunge quindi profondità e autenticità mai viste prima su un titolo MotoGP.

MotoGP 24 sarà disponibile a partire dal prossimo 2 Maggio su console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e su PC via Steam.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Milestone

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio