Eventi

Milan Games Week & Cartoomics 2023

Milan Games Week & Cartoomics si appresta ad accogliere con entusiasmo le passioni e le storie di giocatori, lettori e sognatori provenienti da ogni parte del mondo, dando vita e spazio a tutte le manifestazioni della cultura pop.

Un ampio e significativo spazio verrà dedicato alla letteratura nell’area Planet Comics & Books. Quest’area vedrà la presenza di due illustri ospiti: l’affermata autrice Samantha Shannon e l’eccezionale illustratore Arch Apolar. Il nuovo Fantasticon Film Fest farà da vetrina al meglio del cinema di genere, con la partecipazione di personalità di spicco come Dario Argento, che sarà insignito del prestigioso Legend Award.

Il Central Stage sarà il cuore pulsante dell’evento, con spettacoli musicali, sessioni di gaming, dibattiti e anticipazioni. Presenti anche Radio 105 e il coinvolgente DSYRE Urban Show. Non mancheranno gli emozionanti momenti dedicati al mondo del gaming, come l’anteprima di Tekken 8 e il torneo adrenalinico God Wager All Stars, il progetto del pro-player Dario “Moonryde” Ferracci. A questa già straordinaria lista di ospiti si aggiunge Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan, e molti altri ospiti dal mondo videoludico.

Nella nuova area gaming, la Freeplay Area ospiterà ben 120 console e PC, per provare le ultime novità e i titoli più attesi. Il mondo Indie sarà rappresentato dai finalisti di Indie Dungeon, organizzato dall’associazione di settore IIDEA, e dal progetto Indie Forge di Red Bull, dedicato al sostegno dei talentuosi sviluppatori italiani. Gli appassionati di eSport avranno l’opportunità di vedere i loro campioni preferiti in azione, grazie alle aree organizzate da PG Esports e QLASH.

Sarà un’esperienza coinvolgente e indimenticabile, un incontro straordinario che unirà gli amanti del gaming e della cultura pop in un’unica, entusiasmante celebrazione. Noi saremo presenti alla Milan Games Week & Cartoomics per documentarvi l’edizione di quest’anno. L’evento si svolgerà dal 24 al 26 Novembre; manca davvero poco!

Milan Games Week

Fonte: Milan Games Week. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio