NewsPC

Life by You: Tutto Pronto per l’Early Access

L'atteso simulatore di vita offrirà vasta libertà creativa in un open world.

Ci siamo: Life by You, l’attesissimo gioco di simulazione di vita di Paradox Interactive, è finalmente pronto per l’early access. Nonostante l’accesso anticipato fosse inizialmente previsto per il 5 Marzo, il team di sviluppo aveva deciso di prendersi un po’ di tempo per rifinire alcuni dettagli, posticipando il lancio al 4 Giugno 2024. Naturalmente, il titolo sarà rilasciato in early access proprio per permettere al team di sviluppo di ascoltare il feedback dei giocatori.

Questi mesi sono stati molto utili al team per rifinire ulteriormente l’aspetto dei personaggi e migliorare il gameplay. Life by You promette una ampia libertà creativa: i giocatori potranno progettare e vivere le vite dei loro personaggi in un open world dove tutto è personalizzabile. Sarà possibile creare famiglie, costruire case e raccontare meravigliose storie. Inoltre, sarà dotato di numerosi strumenti ed editor per modificare ogni aspetto del gioco.

“Alla base di Life by You c’è la comunità dei videogiocatori” ha dichiarato Rod Humble, direttore generale di Paradox Tectonic. “Abbiamo creato una sandbox in cui i giocatori possono raccontare la storia che vogliono. Da storie personali, esoteriche o fan fiction, possono vivere la vita appieno – o infrangere le regole come ritengono opportuno!”

Tante saranno le opportunità offerte dal gioco. Che si voglia scalare una carriera, scegliere di essere un emarginato, trovare l’amore o cercarne molteplici, le possibilità saranno potenzialmente infinite. I personaggi potranno spostarsi in molti modi, raccogliere oggetti e incontrare altri sim. I giocatori inoltre avranno l’opportunità di cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento, utilizzando strumenti creativi per personalizzare l’ambiente circostante.

Manca davvero poco al 4 Giugno, ma ricordate che è già possibile aggiungere Life by You alla lista dei desideri su Steam ed Epic Store. Per chi non conoscesse il gioco, vi lasciamo di seguito il trailer di annuncio del gioco pubblicato da Paradox Interactive circa un anno fa. Buona visione!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Paradox Interactive

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio