NewsPC

Life by You Cancellato Ufficialmente da Paradox

Dopo numerosi rinvii, l'ambizioso simulatore di vita non vedrà mai la luce.

Life by You è stato cancellato. Paradox Interactive ha deciso di abbandonare definitivamente l’ambizioso simulatore di vita in sviluppo da diverso tempo. Dopo i tre rinvii, il team ha preso la dolorosa e deludente decisione di rinunciare al progetto, comunicandolo tramite un messaggio del Deputy CEO Mattias Lilja.

Inizialmente, Life by You sembrava davvero promettente, ma già dai video rilasciati durante lo sviluppo, la community aveva espresso alcune perplessità riguardo a diversi aspetti del titolo. Questo ha portato a rinvii su rinvii dell’Accesso Anticipato, che si sono poi trasformati in un rinvio definitivo senza una data stabilita.

“Per ogni rinvio, abbiamo visto miglioramenti incrementali, che col senno di poi potrebbero averci portato a concentrarci sui dettagli piuttosto che sull’intero quadro.” Ha ammesso Mattias Lilja, nello statement pubblicato sul forum ufficiale di Paradox, Paradox Plaza. Lilja ha anche sottolineato quanto la scelta sia stata difficile, dolorosa e deludente per tutto il team, considerando anche lo stato avanzato del progetto. 

“I giochi sono difficili da fare bene e sicuramente faremo degli errori, che, come spesso accade, diventano dolorosamente evidenti col senno di poi. Tuttavia, non dovrebbero raggiungere questa portata. Dobbiamo guardare attentamente a ciò che ci ha condotto fino a qui e valutare quali cambiamenti dobbiamo apportare per migliorare.”

Si conclude qui, quindi, l’attesa dei fan che non vedevano l’ora di mettere le mani su questo nuovo life simulator. Cosa pensate di questa decisione da parte di Paradox? Attendiamo le vostre risposte!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Paradox

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio