NewsXbox

Johanna Faries è la Nuova Presidente di Blizzard

L'ex direttrice generale di Call of Duty presso Activision subentra a Mike Ybarra.

Johanna Faries è la prima nuova presidente di Activision Blizzard dopo l’acquisizione da parte di Microsoft. Faries, ex direttrice generale del franchise di Call of Duty presso Activision, subentra a Mike Ybarra, che ha lasciato l’azienda la settimana scorsa a seguito dei licenziamenti di massa.

Faries è entrata in Activision nel 2018 come responsabile degli eSports di Call of Duty. La nomina di un dirigente di Activision a capo di Blizzard potrebbe sorprendere i dipendenti, considerando le tensioni pregresse tra Blizzard e i dirigenti di Activision riguardo ai tempi di sviluppo dei giochi.

Tuttavia, Johanna Faries ha riconosciuto le differenze tra le tre aziende, sottolineando che Activision, Blizzard e King sono differenti per giochi, culture e comunità. Ha assicurato di comprendere le dinamiche che le contraddistinguono e di rispettare profondamente Blizzard mentre ne porta avanti i progetti aziendali.

Queste le dichiarazioni della Faries: “È importante notare che il modo in cui Call of Duty si sveglia la mattina per offrire ai giocatori i suoi prodotti può spesso differire dai giochi mozzafiato del regno di Blizzard: ognuno di essi ha esperienze di gioco diverse, comunità che li circondano e modelli di successo necessari”.

Ha poi concluso: “Ne ho discusso con il team dirigenziale di Blizzard e sto entrando in questo ruolo con sensibilità verso queste dinamiche e profondo rispetto per Blizzard, mentre iniziamo ad esplorare la possibilità di portare i nostri universi a livelli ancora più alti”. Alleghiamo il post dell’annuncio pubblicato sul profilo di Blizzard Entertainment su X!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Blizzard Entertainment - Profilo Twitter

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio