PlayStation

Jim Ryan Lascia PlayStation

Jim Ryan, il dirigente di punta della divisione PlayStation, ha annunciato il suo ritiro, come riportato in un comunicato ufficiale diffuso da Sony. Da quando è stato nominato presidente e CEO nel 2018, Ryan ha guidato l’azienda con grande successo. La sua carriera in Sony abbraccia un arco di tempo di quasi tre decenni, durante i quali ha ricoperto una serie di ruoli di alto profilo, tra cui la leadership di Sony Europe nel 2011.

Nel comunicato stampa, Jim Ryan ha spiegato: “La sfida di conciliare la mia vita in Europa con il mio lavoro in Nord America è cresciuta costantemente. Mi congedo con la consapevolezza di aver avuto il gran privilegio di contribuire a prodotti che hanno influenzato positivamente milioni di persone in tutto il mondo. PlayStation sarà sempre parte integrante della mia vita e sono più ottimista che mai riguardo al futuro di SIE.”

Jim Ryan manterrà la sua posizione all’interno dell’azienda fino a Marzo 2024. Successivamente, a partire dal 1° Aprile 2024, Hiroki Totoki, attualmente presidente, COO e CFO di Sony Group Corporation, assumerà temporaneamente la carica di CEO di SIE. Inoltre, a partire da Ottobre 2023, Sony Interactive Entertainment nominerà Hiroki Totoki presidente per contribuire alla gestione di PlayStation in preparazione all’uscita di Jim Ryan.

Jim Ryan

Fonte: Sony. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio