NewsPCPlayStationXbox

iRacing: Annunciato uno Spin-off Arcade

Grazie ad una nuova interessante partnership, è in arrivo la costola arcade del noto simulatore.

Con un annuncio a sorpresa via social, iRacing ha confermato una nuova partnership che porterà alla creazione di un nuovo titolo. In particolare, lo studio dietro al noto simulatore di guida ha confermato la collaborazione con Original Fire Games, lo studio dietro a Circuit Superstar

Per chi non lo conoscesse, Circuit Superstar è un titolo arcade racing con visuale top-down, che ha però raggiunto un successo molto importante grazie al suo modello di guida molto particolare, basato su una fisica molto realistica. 

Il progetto, attualmente denominato come iRacing Arcade (nome provvisorio), dovrebbe arrivare nel corso del 2025 su PC e console. La base di partenza per il titolo, stando alle prime informazioni, è proprio lo stile di Circuit Superstar, il precedente progetto di Original Fire Games, ma che vedrà delle importanti integrazioni con iRacing. 

Nell’annuncio sono state già confermate alcune delle modalità che saranno presenti nel gioco. Confermata una ricca modalità Carriera single player offline, una novità assoluta per il team di iRacing. Sono confermate anche le modalità multiplayer, che saranno uno dei focus principali della produzione, basandosi sull’esperienza pregressa dei due studi.

Per adesso non abbiamo trailer o immagini di iRacing Arcade, ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi riceveremo aggiornamenti in tal senso. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

iracing

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio