Film & Serie TVNews

Il Film Live Action di Street Fighter ha una Data Ufficiale

Sony e Legendary Pictures hanno rivelato la data di uscita del film nelle sale cinematografiche.

Dopo l’annuncio che Danny e Michael Philippou, i registi gemelli celebri per il loro film horror del 2022 intitolato “Talk to Me”, hanno lasciato la regia del progetto (a quanto pare per la produzione simultanea di un altro progetto), Sony e Legendary hanno confermato che il film live-action di Street Fighter uscirà nelle sale il 20 Marzo 2026 con un nuovo regista, di cui però ancora non si sa nulla.

I dettagli sulla trama dell’adattamento cinematografico sono ancora segreti, ma sappiamo che sarà Sony a distribuire il film, co-sviluppato e prodotto con Capcom. Il progetto prese forma nell’Aprile del 2023, quando Legendary Pictures annunciò l’acquisizione dei diritti per il film e la TV di Street Fighter.

Il franchise di Street Fighter ha guadagnato enorme popolarità con l’uscita del primo gioco prodotto da Capcom nel 1987. La serie di picchiaduro a incontri continua a essere amata da una vasta fetta di videogiocatori e ha venduto più di 49 milioni di copie in tutto il mondo, grazie anche all’ultimo capitolo, uscito sulle console di nuova generazione.

Pochi utenti, tranne gli appassionati della saga, sanno che fino ad oggi sono stati realizzati due film di Street Fighter. Il più iconico è sicuramente quello del 1994, con Jean-Claude Van Damme (Guile), Kylie Minogue (Cammy) e Raul Julia (M. Bison), intitolato “Street Fighter: Sfida finale“. Nonostante sia il primo film, è anche quello meno apprezzato.

Pochi invece ricorderanno il film del 2009 diretto da Andrzej Bartkowiak, “Street Fighter: The Legend of Chun-Li“, con Kristin Kreuk (Chun-Li) e Robin Shou (Gen). La pellicola in fase di sviluppo probabilmente non avrà nulla a che fare con le precedenti. Di seguito trovate il primo poster del film mostrato al pubblico della Las Vegas Licensing Expo. In attesa di ulteriori novità sul film, vi lasciamo all’articolo sull’ultima patch rilasciata per Street Fighter 6.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Sony

Domenico Santangelo

Appassionato dalla tenera età di videogames retrò e non, amante da sempre dei titoli picchiaduro, corse, calcio e molto altro. Collezionista di tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, mi piace tenermi sempre aggiornato sul mondo delle console.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio