NewsNintendoPCPlayStationUsciteXbox
Tendenza

I Giochi in Uscita nel Mese di Giugno 2024

Un mese povero di uscite ma ricco di importanti eventi videoludici.

Si avvicina la fine del mese di Maggio e, pertanto, è tempo dello speciale dedicato ai giochi in uscita a Giugno 2024! Tuttavia, essendo il mese in cui tradizionalmente si concentrano i principali eventi videoludici come il Summer Game Fest 2024, l’Xbox Showcase, l’Ubisoft Forward e altri ancora, il panorama delle uscite per Giugno 2024 offre davvero pochissime novità degne di nota. È possibile che la situazione migliori con qualche annuncio a sorpresa durante uno dei tanti eventi previsti, ma naturalmente, non avendo una sfera di cristallo, non possiamo sapere se ci saranno altri titoli degni di essere aggiunti alla lista che vi stiamo per presentare.

Ecco quindi i giochi in uscita a Giugno 2024, con la speranza che la lista possa essere migliorata nei prossimi giorni in seguito alle varie conferenze, che seguiremo sia sul nostro canale Twitch che attraverso speciali sul nostro sito!

4 Giugno

Il primo titolo della lista è Killer Klowns From Outer Space The Game, il nuovo gioco di IllFonic ispirato alla celebre pellicola del 1988. Si tratta di uno sparatutto multiplayer asimmetrico, in cui due squadre dovranno lottare tra di loro. Il multiplayer asimmetrico prevede partite 3 vs 7, dove i tre sono i “killer klowns” che dovranno uccidere i 7 umani, i quali dovranno invece nascondersi e giocare di squadra per sfuggire alla furia omicida dei clown spaziali. Il concetto alla base è molto simile, per intenderci, a quello di giochi come “Dead By Daylight”. “Killer Klowns From Outer Space” sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

14 Giugno

In questa data è invece in arrivo un titolo molto atteso dagli amanti dei JRPG a turni: parliamo di Shin Megami Tensei V Vengeance. Si tratta di una riedizione del gioco pubblicato nel 2021 solo su Nintendo Switch, che sarà disponibile adesso anche su tutte le altre piattaforme. Non si tratta però di un semplice portingma bensì un’edizione con diversi contenuti inediti riguardanti la trama, insieme a migliorie nel comparto tecnico. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S.

21 Giugno

Sicuramente il titolo che attirerà maggiormente l’attenzione questo mese è Elden Ring: è finalmente in arrivo Shadow of The Erdtree, la prima espansione della storia per il titolo di From Software. L’espansione ci condurrà a esplorare una nuova area, il Regno delle Ombre, e la sua trama sarà collegata a Miquella, il fratello di Malenia e figlio di Marika. Come di consueto, l’espansione andrà a introdurre nuove armi, nuove armature e soprattutto nuovi e tostissimi boss da affrontare. L’espansione sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S.

27 Giugno

Ultimo titolo di questo breve speciale dedicato ai giochi in uscita a Giugno è Luigi’s Mansion 2 HD. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una riedizione di un titolo Nintendo, ma questa volta si tratta del secondo capitolo della serie che vede Luigi impegnato a cacciare fantasmi in case infestate. L’originale fu pubblicato nel 2013 per Nintendo 3DS e ora ritorna su Nintendo Switch con una grafica completamente rinnovata, nuovi comandi e molte altre novità.

SI conclude così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Giugno 2024. Come ormai da tradizione, la domanda rimane la stessa: “Quali titoli acquisterete il prossimo mese”? Fateci sapere la vostra opinione sui social e nei commenti, e restate connessi per tutti gli eventi videoludici che si terranno nel mese di Giugno!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio