NewsNintendoPlayStationUsciteXbox
Tendenza

I Giochi in Uscita nel Mese di Aprile 2024

In arrivo questo mese Stellar Blade, Sand Land, TopSpin 2K25 e molto altro.

Con la fine del mese di Marzo 2024, eccoci con il nostro speciale dedicato ai titoli in uscita ad Aprile 2024. In questo articolo andremo a raccontarvi le principali novità in uscita nel corso del mese, seguendo un ordine rigorosamente cronologico e riportandovi i dieci giochi più importanti in arrivo.

Si tratta di un articolo che segnala solo le uscite più grandi e rilevanti, ma vi rimandiamo anche agli articoli quotidiani sulle uscite del giorno, nei quali approfondiamo quotidianamente le pubblicazioni dei giochi.

Il mese di Aprile 2024, come da tradizione, presenta poche uscite estremamente degne di nota, complice la chiusura dell’anno fiscale per le case di produzione. Siamo in un momento di “riposo” per le case di produzione, in attesa dei grandi eventi estivi e delle importanti uscite che sono in arrivo nella seconda metà dell’anno. Nonostante ciò, ci sono diversi giochi in arrivo, quindi ecco a voi il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita ad Aprile 2024!

4 Aprile

Apriamo il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita ad Aprile 2024 parlandovi di Turbo Golf Racing. Questo titolo multiplayer, sviluppato da Hugecalf Studios, si ispira in maniera evidente a Rocket League, ma invece di riportarci al calcio, decide di farci provare l’ebbrezza di giocare a golf usando potenti macchine a razzo turbopotenziate. Il titolo è già disponibile su PC e Xbox, ma sta per sbarcare anche su PS4 e PS5

9 Aprile

In questa data, invece, arriverà Children Of The Sun, un nuovo titolo di Devolver Digital. In questo particolare action, dovremo vendicarci di una setta che ci ha rovinato la vita. Per farlo, però, avremo a disposizione un singolo proiettile. Il nostro compito sarà quello di guidare la traiettoria del proiettile per colpire il maggior numero di nemici possibile. Si tratta di un action game con elementi tattici molto particolari che sarà disponibile su PC

16 Aprile

La data d’uscita di Harold Halibut è stata annunciata all’ultimo Future Games Show e sarà il prossimo 16 Aprile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S, ed è incluso al Day One su Xbox Game Pass. In questo titolo dovremo esplorare una enorme astronave, incontrando persone, stabilendo legami e molto altro. Un adventure game basato principalmente sulle nostre scelte e sulle nostre reazioni ai dialoghi con i vari personaggi che ci circondano.

18 Aprile

In questa data è in arrivo No Rest For The Wicked, il nuovo attesissimo titolo di Moon Studios. In questo action RPG saremo chiamati a salvare da un destino tragico l’isola di Sacra. Quest’ultima è stata infatti colpita da una pestilenza e soprattutto è nel caos a causa della morte di Re Harol, che dominava sull’isola. Il nostro protagonista è un Cerim, un guerriero dagli straordinari poteri che dovrà fermare la pestilenza. Il titolo presenta elementi soulslike, e ci farà vivere un’esperienza complessa e brutale. No Rest For The Wicked è in arrivo su PC.

23 Aprile

Sono due i titoli da segnalare in questa data. Il primo gioco di cui vi parliamo è Tales Of Kenzera: ZAU, il nuovo titolo di Surgent Studios ed Electronic Arts. Si tratta di un action game 2D metroidvania che richiama la mitologia Bantu, nel quale saremo chiamati a impersonare lo sciamano Zau, impegnato in un viaggio mistico nelle terre di Kenzera. Il titolo arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il secondo titolo è invece Teenage Mutant Ninja Turtles Arcade: Wrath Of The Mutants. Si tratta della riedizione del beat ’em up pubblicato da Raw Thrills nel 2017 con protagoniste le Tartarughe Ninja. In questo titolo combatteremo i mutanti cattivi che infestano le strade e le fogne di New York, in un beat ’em up cooperativo fino a quattro giocatori. Il titolo è in arrivo su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S.

26 Aprile

Arriviamo all’ultima data di questo nostro speciale dedicato ai giochi in uscita ad Aprile, e qui vi dobbiamo segnalare la bellezza di quattro giochi. Il primo della lista è Manor Lords, il nuovo titolo strategico gestionale di Slavic Magic ambientato nel Medioevo. In questo titolo saremo chiamati a costruire la nostra terra, farla prosperare e diventare sempre più grande e ricca, non disdegnando anche il ricorso alla guerra e alle conquiste di altre realtà a noi vicine. Il titolo arriverà su PC, con il lancio previsto anche su PC Game Pass, con una futura versione console in arrivo.

Il secondo gioco da segnalare è un gradito ritorno di una serie sportiva che mancava all’appello da più di dieci anni: parliamo di Top Spin 2K25. Hangar 13 è pronta a farci tornare a calcare i più celebri campi da tennis del mondo, con una modalità Carriera estremamente ricca e con la presenza di tantissimi tra i tennisti più celebri al mondo. Anche la formula del gameplay è stata rivista e portata ai tempi moderni. Il titolo è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il terzo titolo della giornata è invece Sand Land, il nuovo action RPG targato Bandai Namco che ci porta per la prima volta nel mondo creato dal compianto Akira Toriyama, il padre di Dragon Ball che purtroppo ci ha lasciato nel mese di Marzo. Vestiremo i panni di Beelzebub e della sua banda di eroi improbabili, alla ricerca della Sorgente Leggendaria nel deserto. Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S, ed è possibile provarlo grazie alla demo.

L’ultimo titolo di questa nostra carrellata dedicata ai giochi in uscita ad Aprile 2024 non può che essere Stellar Blade. In questa esclusiva PS5 sviluppata da Shift Up Corporation saremo chiamati ad impersonare EVE. La nostra potente (ed estremamente formosa) protagonista userà tutte le sue abilità per eliminare i Natyiba, una popolazione aliena che ha eliminato quasi tutta l’umanità. Il nostro obiettivo sarà quello di salvare i superstiti, in un action RPG che promette di essere molto frenetico e divertente.

Finisce così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita ad Aprile 2024. Approfittiamo di questo spazio per porgervi i nostri più sentiti auguri per una felice e serena Pasqua. Adesso vi lasciamo con la nostra domanda per i social: “Quali titoli acquisterete il prossimo mese“? Diteci la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio