NewsNintendoPCPlayStationUsciteXbox
Tendenza

I Giochi in Uscita nel Mese di Maggio 2024

Dal remake di Paper Mario al secondo capitolo di Hellblade, fino a EA Sports F1 24 e non solo.

Siamo ormai vicini all’arrivo del mese di Maggio, e quindi per noi è tempo dello speciale dedicato ai giochi in uscita a Maggio! Il mese di Aprile ha visto diverse novità interessanti, ma come sempre succede in questo periodo, adesso si arriva a un momento “tranquillo” sotto il profilo delle uscite. Il periodo tra Maggio e Giugno è quello che aspettiamo di più, non tanto per le nuove pubblicazioni, quanto perché è il momento delle nottate a seguire le conferenze estive.

Nel mese di Maggio però possiamo dire che, nonostante il periodo storicamente avaro di uscite, possiamo trovare alcuni nuovi giochi particolarmente intriganti. Maggio è il momento del backlog da recuperare, ma comunque non mancano alcune proposte nuove. Nel nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Maggio 2024, vi racconteremo quali sono i principali titoli in uscita nelle prossime settimane!

2 Maggio

Apriamo le danze per il nostro speciale, scaldando i motori con MotoGP 24. Il nuovo capitolo della serie di Milestone dedicato al mondo delle due ruote è pronto a portarci di nuovo in sella nel titolo su licenza del motomondiale. Lo studio milanese ha deciso di puntare a diverse innovazioni rispetto al passato, contando anche sul feedback dei piloti professionisti Farioli e Vietti, al contempo cercando di migliorare l’esperienza complessiva del gioco. MotoGP 24 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X|S.

14 Maggio

Annunciato durante un piccolo evento indie e curato dagli autori di Dead Cells, arriverà in Accesso Anticipato su PC il nuovo capitolo di una delle saghe più amate di Ubisoft: parliamo di The Rogue Prince Of Persia. L’intento è evidente sin dal titolo: il gioco vuole essere un roguelite ambientato nella saga del Principe. Alla base del titolo di Evil Empire c’è sempre il mix di azione e platform che ha reso celebre la saga, ma con l’aggiunta di elementi casuali che rendono ogni partita diversa dall’altra. Come già detto, The Rogue Prince Of Persia è in arrivo per ora solo su PC; non è ancora chiaro se sono previste edizioni per console.

21 Maggio

Arriviamo però adesso ad uno dei titoli di punta del mese, che i fan Xbox stanno ormai aspettando con impazienza da tanti anni: stiamo parlando di Senua’s Saga Hellblade II. Questo secondo capitolo della serie targata Ninja Theory ci porterà nuovamente ad esplorare un mondo piagato dalla tirannia, con una protagonista però dall’animo tormentato. La protagonista dovrà affrontare ancora una volta i demoni dentro di sé oltre ai nemici, in un titolo che promette di farvi esplorare il significato più profondo della pazzia. La seconda avventura di Senua è in arrivo su PC e Xbox Series X|S, e sarà inclusa nel catalogo Xbox Game Pass al lancio.

23 Maggio

Una nuova esclusiva è in arrivo in questa data, questa volta però parliamo di un nuovo remake in arrivo su Nintendo Switch. Paper Mario e il Portale Millenario è infatti pronto a tornare dopo 20 anni dal capitolo originale pubblicato su Nintendo GameCube. Il JRPG con la versione “cartacea” di Super Mario e compagnia si ripresenta con una veste grafica totalmente rinnovata, riproponendo praticamente inalterata la magia del secondo capitolo della serie.

28 Maggio

In questa data saranno lanciati due nuovi titoli molto interessanti. Il primo di essi è un gradito ritorno atteso dai fan da tempo: parliamo di MultiVersus. Si tratta di un brawler della Warner Bros che, dopo aver avuto successo al lancio qualche anno fa, ha poi affrontato il problema dell’abbandono da parte degli utenti, ma adesso tenta di ritornare in grande stile. Per chi non lo sapesse, MultiVersus è un brawler free-to-play simile a Super Mario Bros Smash Ultimate o a Brawlhalla, in cui i personaggi principali sono quelli della Warner Bros. Per questa nuova versione, il gioco è stato spostato sull’Unreal Engine 5 come motore grafico e sono stati annunciati numerosi nuovi personaggi e innovazioni nel gameplay. MultiVersus sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S.

Il secondo titolo della giornata è un nuovo capitolo di una saga molto apprezzata nel mondo dei simulatori, ovvero Construction Simulator 4. Il gioco di Astragon ci immergerà nuovamente nel settore dell’edilizia, permettendoci di creare e gestire la nostra impresa edile e di guidare mezzi pesanti come ruspe, caterpillar e altro ancora. Rispetto ai capitoli precedenti, è stato ampliato il parco mezzi disponibili, con l’aggiunta di ruspe e pale meccaniche. Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch, iOS e Android.

31 Maggio

Per concludere il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Maggio 2024, non possiamo non parlare di EA Sports F1 24. Questo nuovo capitolo della serie Codemasters dedicato al mondo della Formula Uno presenterà una licenza aggiornata alla stagione in corso, con tutte le piste che fanno parte del campionato mondiale e le nuove livree. È stato annunciato un miglioramento del Precision Drive, il sistema di guida ottimizzato per chi utilizza il controller. EA Sports F1 2024 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S.

Si conclude così il nostro speciale dedicato ai giochi in uscita a Maggio, ma non possiamo non aggiungere alla nostra lista delle menzioni d’onore. Nel mese in arrivo sono infatti in uscita tre porting molto importanti, che sono:

  • BioMutant, in uscita su Nintendo Switch il 14 Maggio;
  • Ghost Of Tsushima Director’s Cut, in uscita su PC il 16 Maggio;
  • System Shock, in uscita su PS5 e Xbox Series X|S il 21 Maggio.

Prima di concludere, vi chiediamo di condividere con noi quale titolo acquisterete questo mese. Buon divertimento!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio