NewsRecensioniXbox
Tendenza

Hogwarts Legacy | La Nostra Recensione

Il gioco che tutti i fan del Wizarding World stavano aspettando.

Hogwarts Legacy è il gioco che tutti i fan del Wizarding World stavano aspettando da diversi anni. Ricco di citazioni e rimandi a tutte le opere (cinematografiche e non) del mondo magico creato da J.K. Rowling. Sicuramente i sopracitati fan saranno rimasti entusiasti ma il gioco non è esente da difetti, tra cui annoveriamo il comparto grafico non all’altezza, la estrema ripetitività delle missioni secondarie e la scarsa influenza delle scelte del giocatore sullo svolgersi della trama. Resta il fatto che lanciare Bombarda sui nemici rimane comunque una delle belle soddisfazioni della vita insieme a sorvolare Hogwarts con una bella scopa magica.

La trama principale è scritta discretamente bene e risulta essere lineare e senza grossi buchi di intreccio. Il gioco pad alla mano risulta essere godibile e permette di gestire al meglio gli incantesimi seppur limitati nel numero.

Il gameplay aumenta di profondità con lo svolgersi della trama andando ad inserire diversi elementi interessanti con il proseguire delle avventure del nostro personaggio.

Graficamente parlando ci troviamo davanti ad un titolo dalle due diverse facce: Hogwarts Legacy si presenta molto bene al giocatore in quanto la scuola di Hogwarts è ben implementata, ma le pecche si presentano non appena mettiamo il naso fuori dalla scuola. Cali di frame rate, texture con bassissima risoluzione ed un generale piattume ad esclusione di Hogsmeade che ha ricevuto un trattamento più simile all’interno del castello.

Il comparto audio mantiene una linea basilare basata sul quanto già visto nella saga cinematografica di Harry Potter regalando qualvolta delle suggestioni non indifferenti.

[Giocato, testato e valutato nella versione per Xbox Series X|S]

Il Nostro Verdetto

Storia - 7
Gameplay - 8
Grafica - 7
Audio - 8
Divertimento - 8

7.6

BUONO

Il gioco che tutti i fan del Wizarding World stavano aspettando da tempo. Peccato per la poca profondità e le rilevanti mancanze grafiche (espressioni facciali su tutte) che lo rendono un action-rpg relativamente mediocre.

User Rating: Be the first one !

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Alessio Palmieri

A 3 anni con il pad del NES tra le mani, cresciuto tra gli 8 ed i 16 bit e maturato con l’arrivo della prima PlayStation. Ogni genere videoludico è ben accetto ma prediligo GDR e FPS. Intrigato da tutta le scena eSport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio