Film & Serie TVNews

Hideo Kojima: Connecting Worlds Disponibile su Disney+

Un documentario che celebrerà l'arte e il lavoro dell'autore nipponico.

Il documentario cinematografico Hideo Kojima: Connecting Worlds, prodotto da Kojima Productions, è disponibile da ieri su Disney+. Il documentario sarà un vero e proprio viaggio all’interno della mente dell’autore, nel quale non andremo solo a scoprire tutti i dettagli della creazione di Death Stranding, videogioco che ha cambiato il volto della narrazione interattiva, ma andrà ad esplorare l’arte e la filosofia di Hideo Kojima.

“Il nostro film è una celebrazione di Death Stranding e dei videogiochi come forma d’arte” ha dichiarato il regista, Glen Milner. “Abbiamo davvero voluto catturare il processo di pensiero e la filosofia di Kojima-san dietro il gioco più di ogni altra cosa. Come influenze culturali ed esperienze di vita giocano davvero un ruolo chiave nei temi del suo lavoro e nel suo approccio creativo, non solo per Death Stranding, ma anche per il suo stesso studio.”

Il docufilm, diretto da Glen Milner e prodotto da Ben Hilton per Filmworks, offre uno sguardo al processo creativo di Hideo Kojima mentre lancia il suo studio indipendente e crea il gioco rivoluzionario Death Stranding. Con contributi da artisti visionari come George Miller, Guillermo del Toro, Woodkid, Norman Reedus, Chvrches, Nicholas Winding Refn, Grimes e molti altri, questo film esplora il potere e il potenziale dei videogiochi come forma d’arte, attraverso il lavoro di un grande talento come quello di Hideo Kojima.

Vi ricordiamo che Hideo Kojima: Connecting Worlds avrà la durata di circa 1 ora, ma sfortunatamente non è ancora stato rilasciato su Disney+ Italia. Ci auguriamo che arrivi presto anche da noi; vi terremo aggiornati.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Kojima Productions

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio