Focus

Halloween 2023: cosa Giocare nella Notte più Spaventosa dell’Anno

Nonostante la stagione autunnale faccia ancora fatica ad imporsi, siamo ormai quasi alla fine di Ottobre, mese che ci ha portato un enorme carico di uscite video ludiche.

Non dimentichiamo però che Ottobre è anche il mese di Halloween. Lo sentite anche voi questo clima spettrale? Immergiamoci insieme nelle oscure atmosfere della notte più spaventosa dell’anno, con l’aiuto di alcuni titoli a tema, da giocare in singolo o in compagnia!

Back 4 Blood – Uno sparatutto cooperativo perfetto per giocare con gli amici! Il vostro compito è quello di ingaggiare una lotta adrenalinica contro gli Infestati, che hanno preso il controllo del mondo. Riuscirete ad avere la meglio?

Dead by Daylight – Chi sceglierete di interpretare, il Killer o i Sopravvissuti? In questo multiplayer dovrete decidere se giocare da soli dando la caccia alle vostre vittime o se tentare il tutto e per tutto per sfuggire al vostro carnefice.

Ghostbusters: The Videogame Remastered – In questo gioco preparatevi a scovare, indebolire e catturare le entità che infestano New York City con l’aiuto del vostro fucile protonico. Non dimenticate di azionare le trappole!

Hollow Knight – Un’avventura grafica in stile Metroidvania in cui vi ritroverete nei panni del Cavaliere a fronteggiare insetti e vari temibili nemici. Una piccola perla dal punto di vista grafico.

Little Nightmares 1 & 2 – Atmosfere da incubo in questo gioco a scorrimento laterale. Inquietante abbastanza per farvi drizzare i peli sulla nuca. Da recuperare anche in vista dell’uscita del terzo capitolo della saga.

Luigi’s Mansion 3 – In questo terzo titolo della saga interpreterete un reticente Luigi che dovrà risolvere intricati puzzle per salvare i suoi amici dispersi in un hotel infestato.

Medievil (2019) – Sentite in lontananza le lacrime di commozione di chi lo giocò per la prima volta negli anni ’90? Che siate un millennial nostalgico o meno, finalmente potrete godervi il remake dello storico titolo PlayStation.

Phasmophobia – Venire pagati per condurre ricerche su misteriose entità che infestano scuole, case, ospedali ed altri edifici? Certamente. Preparatevi però a fare più di un salto sulla sedia!

Resident Evil Village – Appassionante titolo della fortunatissima serie Capcom, in Village indosserete i panni di Ethan Winters, che si ritroverà ad affrontare ogni genere di creatura mutante per salvare la figlioletta Rosemary.

The Quarry – Siete pronti a compiere delle scelte che impatteranno sulla vita dei vostri personaggi? Fate il possibile per salvare tutti e sette i protagonisti e, se ce la fate, provate anche a non morire… di paura!

The Texas Chainsaw Massacre – Ispirato all’iconico film, meglio conosciuto qui in Italia col titolo “Non aprite quella porta”. Potrete scegliere se interpretare l’agghiacciante famiglia Sawyer o i suoi ostaggi. E… attenzione al nonno!

Non dimenticate ovviamente gli eventi a tema, come ad esempio The Haunting di Call of Duty di cui abbiamo parlato in questo articolo. Inoltre, sul PS Store è presente un’intera sezione dedicata ad Halloween, nella quale troverete una grande selezione di giochi a tema scontati fino al 75%.

Questa naturalmente non è che una parte dei numerosi giochi a tema da poter giocare ad Halloween. Qual è il vostro gioco horror preferito? Parliamone nei commenti.

Halloween

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio