NewsPlayStation

Gran Turismo 7: Disponibile la Patch 1.46

Tre nuove auto, un nuovo menù del Café ed eventi dei Circuiti mondiali.

L’ultimo aggiornamento di Gran Turismo 7 con la patch 1.46 porta con sé interessanti novità. Questo aggiornamento introduce tre nuove auto, tra cui un veicolo elettrico progettato appositamente per il gioco. Oltre alle nuove vetture, l’aggiornamento prevede anche un nuovo menu café ed eventi legati ai circuiti mondiali.

In un settore in costante evoluzione come quello automobilistico, Gran Turismo dimostra di stare al passo con i tempi. Tra i tre veicoli aggiunti, due sono elettrici: la SKODA Vision Gran Turismo e la AFEELA Prototype 2024.

SKODA Vision Gran Turismo

Ispirata alla Škoda 1100 OHC Spyder del 1957, questa auto è stata realizzata in esclusiva per Gran Turismo. Si tratta del primo modello Škoda a comparire nella serie GT. Questo prototipo da corsa rende omaggio al modello che l’ha preceduto, avendo le tipiche caratteristiche di design Modern Solid di Škoda. La ŠKODA Vision Gran Turismo ha una estetica elegante con linee ben definite e contorni pronunciati. Motoristicamente possiede due motori elettrici da 200 kW (272 CV), uno per asse, che contribuiscono a una potenza totale di 800 kW (1.088 CV).

AFEELA Prototype 2024

Presentata al CES 2024 da Sony Honda Mobility, questa auto presenta vari sensori, tra cui un’unità LiDAR anteriore (un sensore che genera e ricostruisce tridimensionalmente ciò che l’auto ha di fronte) e altri dispositivi visivi e sonar. Le porte si aprono automaticamente all’avvicinarsi dell’utilizzatore. Il vero punto di forza della AFEELA è l’abitacolo, con un ampio schermo sul cruscotto che offre diverse opzioni di intrattenimento visualizzabili anche sugli schermi montati sui sedili posteriori. La AFEELA dispone anche di una funzionalità di agente personale che permette ai passeggeri di interagire con l’auto attraverso il comando vocale. Sul fronte del powertrain sono presenti un motore anteriore e uno posteriore, entrambi da 180 kW. Il tutto è alimentato da una batteria con una capacità di 91 kWh in grado di essere ricaricata in corrente continua fino a una potenza di 150 kW.

La terza auto inserita è la Chevrolet Chevelle SS 454 Sport Coupé del ’70. Nel 1970, la Chevelle si impose come l’auto più potente, grazie alla presenza nella gamma del modello sportivo SS e a una variante opzionale con motore V8 da 327 ci. La Chevelle aveva tutte le caratteristiche di una muscle car. La Chevelle SS 454 con motore LS6 stradale, invece, si dice superasse facilmente i 500 CV, rendendola un’avversaria temibile nelle gare di accelerazione.

Aggiunto il Menu Extra n° 38: Ferrari con motore a 12 cilindri dal Livello Collezionista 38. Per quanto riguarda i nuovi eventi nei circuiti mondiali, ecco le aggiunte: la Sfida A/P americane 550: Trial Mountain Circuit (al contrario), il Trofeo Vision GT: Grand Valley (highway 1) e la Coppa Clubman giapponesi 550: Alsace (villaggio al contrario). Inoltre, è stata inclusa la sezione “San Diego” in Scapes.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento alla patch 1.46 di Gran Turismo 7 è già disponibile da ieri, quindi non vi resta che aggiornare e godere delle novità introdotte. Buon gioco!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
PlayStation Blog

Domenico Santangelo

Appassionato dalla tenera età di videogames retrò e non, amante da sempre dei titoli picchiaduro, corse, calcio e molto altro. Collezionista di tutto ciò che riguarda il mondo videoludico, mi piace tenermi sempre aggiornato sul mondo delle console.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio