News

Gearbox Acquisita da Take-Two Interactive

Con l'acquisizione è stato confermato lo sviluppo di Borderlands 4.

Importante cambio di rotta per Gearbox, lo studio dietro la serie Borderlands. Nel 2021 lo studio è stato acquisito da Embracer Group, ma è notizia di queste ore un cambio di proprietà, con il passaggio a Take-Two Interactive

Embracer Group conferma dunque il profondo stato di crisi: il gruppo, negli anni, aveva acquistato tantissimi studi e proprietà intellettuali, ma dallo scorso anno ha cominciato a rivendere tutto al miglior offerente. 

Gearbox è dunque tornato sotto l’egida di Take-Two Interactive e 2K per una cifra intorno ai 460 milioni di dollari. Si tratta di un “ritorno al passato”, poiché la serie Borderlands è stata da sempre pubblicata da 2K in collaborazione con Gearbox. La notizia è stata ovviamente commentata con grande entusiasmo da Randy Pitchford, CEO di Gearbox.

La prima notizia correlata all’acquisizione riguarda proprio la serie Borderlands: è stato infatti confermato lo sviluppo di Borderlands 4. Il nuovo titolo della serie è attualmente in fase di sviluppo, ma al momento non si hanno dettagli, i quali saranno ovviamente svelati in futuro. Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Gearbox

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio