EventiNews

Gamescom 2024: Numeri da Record

L'edizione 2024 sta già registrando numeri incredibili.

Gamescom 2024, fiera a tema videoludico, che si svolgerà a Colonia dal 21 al 25 Agosto 2024 ha già segnato numeri da record. Rispetto al 2023, Gamescom ha registrato un +28% del numero di aziende registrate e ben il 66% della superficie espositiva è già prenotata. Tutto ciò nella fase preliminare dell’organizzazione della manifestazione.

Anche rispetto al 2019 c’è stato un netto aumento. Infatti rispetto all’edizione pre pandemia si annovera un aumento del 21% del numero degli espositori e un aumento del 10% sulla superficie espositiva prenotata. I numeri di questa fase preliminare stabiliscono quindi il record assoluto per la fiera tedesca. Ormai si può tranquillamente considerare uno degli eventi a tema videoludico più importanti al mondo.

Le aziende provengono da ben 42 paesi e sono stati confermati anche numerosi padiglioni nazionali tra cui: Australia, Belgio, Bulgaria, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Grecia, Malta, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Serbia, Spagna, Svizzera, Corea del Sud, Turchia, Regno Unito e gli Stati Uniti.

Oliver Frese, COO di Koelnmesse ha affermato: “L’enorme tasso di prenotazioni in questa fase iniziale è una prova impressionante ancora una volta del grande interesse per Gamescom e della sua importanza fondamentale per il settore. Desideriamo ringraziare tutti gli espositori che hanno reso possibile pianificare così presto una Gamescom 2024 di successo. La risposta positiva ci motiva ancora di più a sviluppare ulteriormente Gamescom e a creare nuovi impulsi ed esperienze per espositori e visitatori.”

Anche Felix Falk, amministratore delegato dell’Associazione Tedesca dell’Industria dei Giochi ha dichiarato: “A livello internazionale, le società di giochi sono sotto forte pressione da mesi, come dimostra l’attuale ondata di consolidamento. Ciò rende ancora più forte il segnale positivo inviato dalla fase di prenotazione anticipata di Gamescom. Il significativo aumento non solo dimostra in modo impressionante l’importanza della Gamescom per l’industria globale dei giochi, ma anche che le aziende si aspettano ancora una volta uno sviluppo più positivo per il futuro. Stiamo lavorando duramente per garantire che la Gamescom 2024 possa dare un contributo importante a tutto questo.”

Non ci resta che attendere per scoprire cosa ci aspetta ad Agosto. Ci aspettiamo sicuramente dei fuochi d’artificio per la Opening Night Live di quest’anno.

Gamescom 2023

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Koelnmesse

Alessio Palmieri

A 3 anni con il pad del NES tra le mani, cresciuto tra gli 8 ed i 16 bit e maturato con l’arrivo della prima PlayStation. Ogni genere videoludico è ben accetto ma prediligo GDR e FPS. Intrigato da tutta le scena eSport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio