Xbox

Forza Motorsport: Nuovo Trailer e Modalità Grafiche Svelate

La giornata di ieri è stata ricca di aggiornamenti riguardo al nuovo Forza Motorsport, con un nuovo trailer gameplay ma anche ulteriori dettagli sulle modalità grafiche disponibili. A rivelare il tutto è stata Turn10, con un lungo video di approfondimento su alcune delle novità che vedremo nella produzione in uscita ad Ottobre.

Nel trailer gameplay, che trovate in fondo alla notizia, sono state mostrate diverse sequenze di gioco dei primi circuiti che affronteremo nella modalità Carriera. I tracciati mostrati sono Maple Valley, Hakone ma anche Grand Oak, pista inedita per la serie, a bordo delle due vetture che spiccano nella cover del gioco.

Assieme a questo spettacolare filmato di gioco, però, Turn10 ha anche rivelato un importante dettaglio, quello relativo alle impostazioni grafiche che saranno disponibili nella versione Xbox Series X: saranno tre per la precisione, ossia Performance, Performance Ray Tracing e Qualità.

La prima vi permetterà di avere una risoluzione 4K con 60 FPS, ma non sarà attivo il sistema di calcolo in tempo reale delle luci; con la seconda invece avremo sempre 60 FPS, ci sarà il ray tracing, con risoluzione dinamica fino al 4K. Per quanto riguarda invece la modalità grafica “Qualità” invece il gioco girerà in 4K, con ray tracing attivo, a 30 FPS.

Per la versione PC, invece, Turn10 ha già confermato che saranno disponibili molte altre modalità grafiche, mentre al momento non abbiamo dettagli sulla versione Xbox Series S di questo nuovo Forza Motorsport. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

Forza Motorsport arriverà il prossimo 12 Ottobre su PC e Xbox Series X/S.

Fonte: Forza. I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio