PlayStation

Final Fantasy XVI: Cosa Sappiamo Dopo lo State of Play

Allo State of Play di ieri sera, 20 minuti di video gameplay su Final Fantasy XVI.

Ieri sera si è tenuto il Sony State of Play, totalmente incentrato su Final Fantasy XVI, come previsto nel nostro articolo di ieri pomeriggio. Lo showcase si è aperto con la presentazione del produttore del gioco, Naoki Yoshida, che ha introdotto le novità dell’attesissimo titolo Square Enix.

In circa 15 minuti di gameplay ci sono state date ulteriori informazioni sul protagonista, Clive Rosefield, e su alcuni personaggi secondari. Il focus principale però è sempre stato sul combat system, che si è rivelato a dir poco spettacolare. Ciò che ci ha colpito è stata la varietà di combattimenti a disposizione dei giocatori, dovuto a un gran numero di nemici con skills differenti. Questo dà modo di utilizzare poteri e tecniche sempre diversi, per battaglie senza dubbio più emozionanti e divertenti.

Come abbiamo visto durante la presentazione, il protagonista può spostarsi nel mondo di gioco grazie ad una mappa con locations che si rivelano man mano che egli si muove e si procede nella storia. Sarà inoltre possibile aumentare autonomamente i potenziamenti in dotazione – o lasciare che sia il gioco a scegliere per noi – e combattere al fianco di vari compagni (anche se ci si dovrà preoccupare solo di gestire Clive, mentre i compagni saranno controllati dall’IA).

Un’altra feature molto interessante è la possibilità per i giocatori di scegliere all’inizio dell’avventura se focalizzarsi esclusivamente sul gameplay (Action Focused), per goderne appieno le potenzialità, o se sulla storia (Story Focused), per concentrarsi al meglio su di essa. Artisticamente colpiscono di certo ambientazioni e scene di combattimento epiche, per non parlare dell’entusiasmante Main Theme della colonna sonora, composto da Kenshi Yonezu.

Avete seguito lo State of Play su Final Fantasy XVI di ieri sera? Cosa ne pensate? Ricordiamo che Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023 in esclusiva PlayStation 5 per sei mesi.

Tutti i contenuti, i titoli dei giochi, i nomi commerciali e/o l’immagine commerciale, i marchi, la grafica e le immagini associate sono marchi e/o materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Carmen Rapisarda

Laureata in Scienze della Comunicazione Internazionale, da sempre appassionata di videogiochi, lettura, fotografia e arte in generale. Nella vita sono mamma di due piccole bimbe e bevitrice seriale di cappuccini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio