NewsPlayStation

Final Fantasy VII Rebirth: in Arrivo la OST e il Concerto in Italia

Questo doppio progetto musicale porterà le musiche di FF VII Rebirth nel mondo.

Nella giornata di ieri Square Enix ha annunciato che la colonna sonora di Final Fantasy VII Rebirth sarà pubblicata a partire dal 10 Aprile prossimo, sia negli store digitali che in edizione fisica. La meravigliosa colonna sonora dell’ultima fatica di Square Enix si compone di ben 175 brani, creati dal maestro Mitsuto Suzuki e Masashi Hamauzu, che hanno riarrangiato in chiave moderna l’opera di Nobuo Uematsu.

L’OST di Final Fantasy VII Rebirth sarà rilasciata in formato fisico in un cofanetto articolato in 7 dischi, con l’aggiunta anche di un CD bonus con le musiche dei minigiochi presenti nel titolo. Il tutto può essere già ordinato attraverso il sito ufficiale di Square Enix.

L’OST uscirà anche nei principali store digitali, quali Spotify, Amazon Music e Apple Music. E per festeggiare questo evento, a partire da oggi sarà anche rilasciato, proprio su queste piattaforme, un piccolo album preview, che conterrà cinque tracce della colonna sonora di Final Fantasy VII Rebirth. Tra queste ci sarà “No Promises To Keep“, la canzone scritta da Nobuo Uematsu e cantata da Loren Allred. Assieme a questo brano, saranno presenti molti altri motivi tra cui la “Main Theme” di Final Fantasy VII Rebirth.

Ma le novità non sono assolutamente finite qui per quanto riguarda la colonna sonora di Final Fantasy VII Rebirth. Da anni uno dei progetti legati alla musica della saga Square Enix è Distant Worlds, l’orchestra che ripropone le musiche dei diversi capitoli del franchise. Quest’anno il tour dell’orchestra sarà incentrato solo su Final Fantasy VII Rebirth.

Nei giorni scorsi è stato annunciato che il tour farà tappa anche in Italia, per la precisione a Roma. Il concerto si terrà all’Auditorium Parco della Musica il prossimo 15 Settembre 2024, e sono già disponibili anche i biglietti. Al concerto sarà presente anche il maestro Mitsuto Suzuki. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!

FF VII Rebirth

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Square Enix

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio