NewsPlayStation

Final Fantasy VII Rebirth: Pubblicato un Documentario sullo Sviluppo

I quattro episodi sono già disponibili sul canale YouTube di Square Enix.

Da qualche ora è disponibile, sul canale YouTube ufficiale di Square Enix, un documentario dedicato a Final Fantasy VII Rebirth. Questo speciale, articolato in quattro parti, si concentra e racconta, attraverso le parole degli sviluppatori, la costruzione dell’ultima fatica di Square Enix. 

Nel documentario ci vengono raccontati e spiegati dunque i vari processi, ma anche alcuni dettagli su alcuni elementi presenti nel titolo, con una visuale “dietro le quinte”. Hanno partecipato al documentario quasi tutti i principali fautori di Final Fantasy VII Rebirth, come Tetsuya Nomura, Yoshinori Kitase, Hamaguchi, Kazushige Nojima e molti altri. 

Per gli appassionati del titolo, si tratta sicuramente di un qualcosa di molto interessante, considerando che moltissimi degli sviluppatori di Rebirth hanno fornito il loro contributo anche alla creazione del titolo originale del 1997. Nei vari episodi si parla, ad esempio, della costruzione dell’open world, ma anche di come è stata costruita la storia, le quest secondarie e diversi altri aspetti che il pubblico ha lodato di Final Fantasy VII Rebirth.

Come detto, la serie è disponibile sul canale YouTube di Square Enix, e anche sui canali social di Sony. Vi lasciamo alla visione del primo episodio del documentario. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Square Enix

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio