NewsPCPlayStation
Tendenza

Fallimento Concord: Firewalk Annuncia la Chiusura dei Server

I server verranno disattivati il 6 Settembre e i giocatori riceveranno un rimborso completo.

Concord potrebbe essere giunto al termine della sua breve corsa! Dopo un lancio deludente per il titolo multiplayer di PlayStation, è arrivato l’annuncio di Firewalk Studios che i server chiuderanno il prossimo 6 Settembre. La chiusura di Concord potrebbe essere temporanea o definitiva; la situazione non è ancora del tutto chiara. Tuttavia, i giocatori che hanno acquistato il gioco riceveranno un rimborso.

Ryan Ellis, Direttore del Gioco di Firewalk, ha dichiarato: “Abbiamo seguito attentamente i vostri feedback dal lancio su PlayStation 5 e PC e desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno intrapreso il viaggio con noi a bordo del Northstar. Il vostro supporto e la comunità appassionata che si è formata attorno al gioco sono stati preziosi per noi.”

“Sebbene molte caratteristiche dell’esperienza siano state apprezzate, riconosciamo che altri aspetti del gioco e del lancio iniziale non hanno raggiunto le nostre aspettative. Per questo motivo, abbiamo deciso di disattivare i server a partire dal 6 Settembre 2024 e di esplorare opzioni alternative che potrebbero meglio soddisfare le esigenze di tutti i giocatori.” Ellis ha poi aggiunto: “Le vendite di Concord saranno sospese immediatamente e inizieremo a offrire rimborsi completi a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco per PlayStation 5 o PC.”

Le dichiarazioni lasciano comunque aperta la possibilità di un ritorno per Concord, forse con un modello free-to-play per attirare un’utenza maggiore. Tuttavia, la situazione attuale rappresenta un chiaro riconoscimento di insuccesso e rilanciare il gioco non sarà affatto semplice. Gli ultimi rapporti indicano solo 25.000 unità vendute, una cifra ben al di sotto delle aspettative. Attualmente sembra davvero difficile immaginare un rilancio del gioco.

La chiusura dei server di Concord giunge come una sorpresa inaspettata. Ci si aspettava piuttosto un cambiamento di strategia, come un lancio su PlayStation Plus o un passaggio a free-to-play su tutte le piattaforme. Cosa ne pensate di questa notizia? Vi aspettavate un fallimento così rapido per Concord? Condividete le vostre opinioni nei commenti.

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
Firewalk Studios

Alessandro Leonardi

Nato nel 1990, sono sempre stato appassionato di videogiochi, musica, fotografia e sport. La mia avventura nel mondo videoludico ebbe inizio con The Lion King su Game Boy, per poi estendersi nel corso degli anni alle console di Sony, Microsoft e Nintendo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio