NewsPCPlayStationXbox

F1 24: Svelati i Rating Ufficiali dei Piloti

Le valutazioni vedono Max Verstappen in testa in solitaria e Sargent fanalino di coda.

Da ieri è disponibile F1 24 per coloro che hanno preordinato la Champions Edition e, per festeggiare questo evento, Codemasters ha rivelato le valutazioni ufficiali dei piloti. Come da due anni a questa parte, i piloti vengono classificati mediante un sistema di valutazione basato su diversi parametri.

Codemasters ha sottolineato che queste valutazioni sono considerate solo “iniziali”, poiché nel corso della stagione verranno modificate in base alle prestazioni dei piloti nella realtà. I rating di F1 24 si basano su diversi parametri, tra cui: esperienza, passo gara, consapevolezza e velocità. La combinazione di questi parametri determina la valutazione complessiva del pilota. Le valutazioni sono state riportate in una tabella, che potete consultare direttamente qui sotto.

f1 24

Non sorprende ovviamente che il pilota con la valutazione più alta sia Max Verstappen, l’attuale campione del mondo e pilota di copertina del titolo. Alle sue spalle però troviamo Fernando Alonso: l’asturiano della Aston Martin, grazie al 99 di esperienza e all’ottima stagione scorsa, è il secondo pilota più forte. Seguono gli alfieri Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, a pari punti con Lewis Hamilton e Lando Norris. Fanalino di coda Logan Sargeant: il pilota Williams ha solo 70 di valutazione, nettamente staccato dal penultimo, Zhou Guanyu.

Queste sono dunque le valutazioni ufficiali dei piloti di F1 24, che, come detto, saranno soggette a cambiamenti nel corso della stagione. Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA Sports

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio