NewsPCPlayStationXbox
Tendenza

F1 24: Rilasciato un Nuovo Importante Update

Apportate alcune correzioni dopo le segnalazioni post lancio della community.

Il lancio di F1 24 è stato accompagnato da tanto entusiasmo, ma anche da critiche alle novità proposte nel gameplay. I giocatori, sia professionisti che normali, hanno lamentato un sistema di handling delle vetture troppo arcade e poco simulativo. In tanti si sono scagliati contro il sistema, che rende la guida con il pad molto agevole, penalizzando però il realismo se si utilizza un volante.

Le critiche verso Codemasters non si sono fermate qui. Molti giocatori hanno notato la presenza di exploit e piccoli errori che permettevano di essere inavvicinabili in termini di velocità. Ad esempio, tagliando le curve sull’erba o fuori dai limiti della pista. Se negli scorsi anni questo era limitato dal fatto che sull’erba le auto perdevano velocità, in F1 24 non era così: correre fuori pista ci permetteva di andare veloci quasi come sull’asfalto.

Il team di sviluppo si è messo quindi al lavoro e ha annunciato il rilascio della patch 1.03 per F1 24, che sarà rilasciata oggi e risolverà gran parte di questi problemi. Cambiato il sistema di handling delle vetture, con importanti modifiche al sistema di gestione delle gomme, il surriscaldamento e l’usura delle stesse. Altre modifiche hanno investito invece il sistema di controllo della trazione, ma anche e soprattutto i controlli per chi utilizza il gamepad.

Completamente eliminato il problema dell’exploit della guida fuoripista che offriva vantaggi ai guidatori. Introdotti alcuni miglioramenti nelle diverse modalità di gioco, così come alcune migliorie ai modelli delle vetture. Riviste infine le statistiche delle vetture, per conformarle al meglio alla stagione in corso. Insomma, molte novità sono in arrivo su F1 24, con la speranza che il titolo possa ritornare al livello di qualità che lo ha contraddistinto negli anni.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da EA SPORTS™ F1® (@easportsf1)

I titoli dei giochi, i marchi e le immagini sono materiale protetto da copyright dei rispettivi proprietari.

Fonti
EA Sports

Giuseppe Nebbiai

Gamer da circa 20 anni, appassionato soprattutto di giochi sportivi, con particolare applicazione sui racing games. Cresciuto con la prima console PlayStation, la mia passione non conosce limiti: gioco a qualsiasi cosa, tranne ai titoli horror.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio